• FWA
  • antenna esterna per fwa tim

buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto e sono un neofita in merito alla fwa.
ho deciso di passare a questa soluzione con TIM dopo innumerevoli problemi sulla linea adsl disastrata della mia zona.😠

chiedo un consiglio sulla eventuale antenna esterna da utilizzare con il modem che tim mi fornirà.
in pratica da casa mia vedo la cella di tim a circa 1.5km e quindi pensavo di installare un'antenna direzionale, quale mi consigliate?🙂
la distanza dall'antenna al posizionamento del modem sarà di circa 10m.

grazie mille

Massypic Tim con l’offerta fwa dovrebbe fornirla o sbaglio?

Massypic ma hai fatto un contratto con Tim per FWA? Ti hanno detto se sarà indoor oppure outdoor?

ciao,
    indoor.

ho chiesto in negozio e mi hanno detto che la outdoor non la potevano vendere, strano

Massypic insisti per outdoor e molto più stabile l unico vantaggio indoor e che lo sposto dove

Massypic
      Per rispondere solo in minima parte al tuo problema ti racconto la mia esperienza fino ad oggi con Tim Fwa.
      Il 7 marzo ho telefonato al 187 e richiesto Tim Fwa outdor. dopo alcuni giorni mi hanno telefonato per l'appuntamento con il tecnico. Lunedi 15 e venuto il tecnico ma dovendo installare l'antenna esterna sul tetto mi ha detto che lui non poteva farlo e doveva venire un'impresa. Mi hanno richiamato in giornata e dovevano venire giovedì 18. Giovedì mi hanno chiamato quelli dell'impresa (mi hanno detto di lavorare per Valtellina) e hanno rimandato l'appuntamento, al che gli ho detto di venire quando fosse stato bel tempo dovendo salire sul tetto. In tutti questi giorni è stato cattivo tempo e stamattina c'era anche nevischio. Vi terrò aggiornati su come dovesse procedere. Le antenne Tim sono una a 2,3 Km e un'altra a 3,3 Km.

AntonioH
        Oggi mi ha chiamato il tecnico dicendo che poteva venire per l'installazione dell'antenna. Gli ho chiesto se avesse tutta l'attrezzatura necessaria per posizionare l'antenna sul tetto e lui ha risposto che il cavo lan in dotazione era lungo 8 metri e avrei dovuto cercarmi un elettricista per collegare il cavo della lunghezza necessaria fino al tetto. A questo punto mi sono stancato e gli ho detto di lasciar perdere.

AntonioH con vadafone fwa mi hano messo 20 metri di cavo lan per collegare antenna con router senza problemi

Massypic Installazione outdoor la posso forzare io. Se vuoi scrivimi in privato e ti posso seguire per l'attivazione

DennisBolognani
              Grazie per l'informazione, comunque già non ero molto convinto di queste finte fwa che sono in pratica normali connessioni lte oltretutto piene di condizioni vessatorie in caso di disdetta. Il loro tergiversare mi ha fatto decidere di lasciar perdere ed aspettare quando attiveranno fwa Bul.

4 mesi dopo

LisaSalamone scrivimi tu in privato secondo le modalità indicate sul mio profilo.
              Indicami inoltre l'indirizzo di attivazione a specifica se devi attivare una nuova linea o passare da altro operatore

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile