• FWA
  • antenna esterna per fwa tim

buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto e sono un neofita in merito alla fwa.
ho deciso di passare a questa soluzione con TIM dopo innumerevoli problemi sulla linea adsl disastrata della mia zona.😠

chiedo un consiglio sulla eventuale antenna esterna da utilizzare con il modem che tim mi fornirà.
in pratica da casa mia vedo la cella di tim a circa 1.5km e quindi pensavo di installare un'antenna direzionale, quale mi consigliate?🙂
la distanza dall'antenna al posizionamento del modem sarà di circa 10m.

grazie mille

Massypic Tim con l’offerta fwa dovrebbe fornirla o sbaglio?

Massypic ma hai fatto un contratto con Tim per FWA? Ti hanno detto se sarà indoor oppure outdoor?

ciao,
    indoor.

ho chiesto in negozio e mi hanno detto che la outdoor non la potevano vendere, strano

Massypic insisti per outdoor e molto più stabile l unico vantaggio indoor e che lo sposto dove

Massypic
      Per rispondere solo in minima parte al tuo problema ti racconto la mia esperienza fino ad oggi con Tim Fwa.
      Il 7 marzo ho telefonato al 187 e richiesto Tim Fwa outdor. dopo alcuni giorni mi hanno telefonato per l'appuntamento con il tecnico. Lunedi 15 e venuto il tecnico ma dovendo installare l'antenna esterna sul tetto mi ha detto che lui non poteva farlo e doveva venire un'impresa. Mi hanno richiamato in giornata e dovevano venire giovedì 18. Giovedì mi hanno chiamato quelli dell'impresa (mi hanno detto di lavorare per Valtellina) e hanno rimandato l'appuntamento, al che gli ho detto di venire quando fosse stato bel tempo dovendo salire sul tetto. In tutti questi giorni è stato cattivo tempo e stamattina c'era anche nevischio. Vi terrò aggiornati su come dovesse procedere. Le antenne Tim sono una a 2,3 Km e un'altra a 3,3 Km.

AntonioH