Riassunto il più breve possibile:
Vivo a Cortile di Carpi (MO), nonostante io sia sotto Carpi, i lavori della fibra del piano BUL per la mia zona rientrano sotto il comune di Cavezzo (MO). Stando allo stato dei lavori, l'operatività è prevista fra una settimana (non ci faccio troppo affidamento visto che c'è stata una pandemia, ma i cavi in fibra me li hanno passati sotto casa mesi fa, io nel mentre mi son già cablato casa in LAN).
Insomma stavo davvero sperando che fra una settimana avrebbero reso la fibra vendibile agli operatori, ho però poi fatto caso che il comune di Cavezzo è collegato al PCN del comune di Medolla (MO), il quale si trova in progettazione esecutiva...vuol dire che finchè quel PCN non andrà in collaudo (chissà fra quanto tempo) non potrò avere la fibra?
Operatività prevista a breve ma PCN ancora in progettazione?
sine__nomine Lascia stare i dati del sito BUL non sono affidabili, ci sono comuni già vendibili da mesi e il PCN è ancora in progettazione esecutiva.
Nick1997 Spero sia anche il mio caso allora...più passano gli anni più il digital divide mi uccide
sine__nomine spesso vengono usati dei mini-pcn che sostituiscono temporaneamente (o alemno cosi dovrebbe essere) i pcn effettivi non ancora installati
ThomasPaganelli Purtroppo il mini pcn è previsto solo per il comune di San Possidonio (che tra l'altro è già terminato e operativo, suppongo proprio grazie a quel mini pcn).
Per immagini:
Io sono nel cerchio rosso, mentre la situazione PCN è questa:
sine__nomine Facile che usino un mini-PCN anche per il tuo comune, in ogni caso Medolla è aperto da metà 2019 quindi personalmente sarebbe ora che finissero...
MatteoK Dico solo che fare una magistrale all'università tutta a distanza con un giga al giorno a disposizione è stato un inferno...ho connessione illimitata solo la notte con wind tre, notti che ho passato a scaricare le videolezioni in differita. Sto davvero sperando che fra una settimana la rendano davvero vendibile agli operatori, ma ci credo poco.