Buonasera a tutti,
ho sottoscritto l'altro giorno un contratto con vodafone per avere la fibra FTTH in una nuova casa dove mi trasferisco tra pochi giorni. Avevo un semplice dubbio, il servizio clienti Vodafone mi ha detto che prima mi sarebbe stato spedito il router (per cui ho specificato un indirizzo diverso rispetto a quello di installazione della linea, cioè dove vivo al momento), dopodichè avrei potuto prenotare l'appuntamento con il tecnico. Stamattina invece mi chiama già open fiber e mi dicono che sono disponibili a prenotare per installare da domani, quindi ho prenotato un appuntamento per il finesettimana presso l'indirizzo della nuova casa.
Ma adesso mi chiedo, ma questo benedetto router mi deve arrivare prima tramite corriere o me lo porta open fiber? Mi era venuto il dubbio che open fiber fa soltanto tutta la cablatura e installa il doppino in casa e poi per collegare il router di Vodafone me la dovrei vedere io, però ho visto nel loro video di esempio di installazione che il tecnico installa e configura anche il router, quindi non capisco.Altra possibilità è che magari il servizio clienti vodafone descrive i propri procedimenti standard, ma poi nel caso si tratta di FTTH in realtà se la vede open fiber e basta?
Qualcuno sa spiegarmi come funziona la cosa in realtà?