Passo a Sky Q un mese fa, oggi pomeriggio il tecnico viene ad installarlo sul nostro impianto condominiale. Va sulla parabola e mi dice:” io non posso fare niente perchè bisogna fare l’adeguamento dell’impianto. Deve chiamare un antennista che ti deve adeguare l’impianto e poi richiami sky e vengo a montarti il decoder, perchè l’impianto adesso è saturo e non posso fare nulla”. Domanda: ma non era proprio l’adeguamento dell’impianto che doveva fare?
Sky Q
nickdelmonte Da me ha solo cambiato l'LNB. Forse tu ne hai uno che serve più di un appartamento o avete la parabola centralizzata?
Con SkyQ ci vuole il DCSS
andreagdipaolo quando mi hanno chiamato per l’appuntamento io ho specificato che l’impianto è condominiale ed è un’unica parabola. Il tecnico di Sky è andato su e mi ha detto che ci sono tre occhielli (uno per ogni appartamento). Di più non ha saputo dirmi, se non che sky lo vincola a non cambiarlo solamente per un cliente. Io gli ho anche spiegato che delle tre prese esistenti solamente io ho sky perche gli altri appartamenti sono sfitti
Probabilmente hai un impianto SCR con relativi MSW da aggiornare
- Modificato
il tecnico Sky su impianti condominiali deve collegarti il decoder all'impianto esistente, al massimo può metterti una scatoletta dentro casa per far si che il segnale funzioni ma non è tenuto ad eseguire modifiche o sostituzioni di illuminatore. Solo su impianti di proprietà, il tecnico può adeguare e cambiare l'illuminatore con quello compatibile con sky q black o q platinum.