nickcorso Secondo me dovresti comunicare il prezzo della promo normale nella zona in cui sta, a cui puoi aggiungere poi la semplice frase "se sei cliente Wind Mobile ci possono essere degli sconti ulteriori".
nickcorso come faccio a comunicare il prezzo senza capire quale situazione ho di fronte?
Offri pubblicamente solo in base a quello che sai, ovvero che gli puoi attivare una FTTC VULA.
Il prezzo della FTTC VULA per un cliente "normale" è quello base, 28,98, e quello secondo me va presentato.
nickcorso Queste cose variano in base all’anzianità del numero, al canone mensile dell’offerta e ad altri fattori.
Il cliente può avere tutti gli sconti di questo mondo, ma secondo me non è legittimo pubblicizzare come costo minimo dell'offerta il prezzo di una promo per CB senza aver prima appurato che ci rientri.
Come non sarebbe vero? Se @Crazylife87 avesse un ISEE basso e ora ha l'ADSL possiamo entrambi attivargli l'offerta Voucher. Però non vado da lui proponendogliela sin dall'inizio a 119 UT +un anno gratis. Prima gli presento l'offerta normale, poi magari se lui mi chiede info o se io ho interesse nel farlo gli pongo domande finalizzate a capire se può rientrare in una scontistica speciale.
nickcorso Io per poter comunicare con precisione il prezzo finale ad un cliente, ho diverse combinazioni disponibili e ho bisogno di diversi dati.
Siccome sono offerte speciali che richiedono di conoscere dati personali del cliente per il calcolo della promo, è giusto che l'utente te li comunichi in privato e che non si usi la promo pi bassa possibile come "esca".
Secondo me non si può invogliare il cliente presentando il prezzo più basso possibile quando si tratta di una possibilità relativamente remota e con tante variabili.
Oppure esponi pubblicamente i criteri che fanno rientrare gli utenti in quello sconto, se lo vuoi pubblicizzare.