• FWATIM
  • Problemi TIM FWA (ricaricabile) e Netflix

Buongiorno signori,

Per chi non mi conoscesse sono uno smanettone/sperimentatore di LTE e Load Balancing.
venerdì ho fatto un contratto TIM FWA (ricaricabile) per provare un po' come andava.
Ovviamente mi hanno dato il modem ZTE, ma vabbè, copertura buona, speed test a 40M/4M, come da contratto/aspettative.
Ping "bassi" tra 28/35, jitter tra 0 e 5. Navigazione buona, download buono, anche i torrent vanno.
Insomma molto stabile.
Arriva la nota dolente: Netflix. Solo su Netflix, ci mette molto a caricare, la qualità è scarsa a causa del bitrate che si abbassa. Come mai? a Qualcuno è già successo qualcosa di simile?
Premetto che ho subito switchato su Poste (LTE) e netflix andava ok.
Idee? Suggerimenti?

Greeners76 Non ho mai usato Tim il LTE, quindi potrei dire una cavolata, ma secondo me è proprio Tim che mette dei cap nello straming...hai provato con Amazon prime?
    Comunque anche io su rete wind 0 problemi in streaming

Greeners76 hai guardato se raggiungi Netflix tramite la cache TIM o i server pubblici?

x_term hai guardato se raggiungi Netflix tramite la cache TIM o i server pubblici?

Così, giusto?

x_term in che senso? mi puoi spiegare?

Greeners76 Idee? Suggerimenti?

probabilmente risolveresti con una VPN. le prime cose che si limitano sulle connessioni mobili sono proprio i servizi di streaming e immagino che sulle SIM FWA i filtri possono anche essere più aggressivi di quelli standard.

Greeners76
          Apri il link che ha inviato mark129 quando riscontri quel problema

• [cancellato]

handymenny Strano perchè TIM non è solita fare shaping, però potrebbe essere.

Greeners76 cosa dovrò estrarre di preciso?

Devi guardare gli hostname, che ti dicono se sei su cache TIM o server pubblico.

a me funziona ma magari perchè ho chiesto IP pubblico

Greeners76 capitava anche a me con Tim se invece usavo una vpn funzionava bene lo srraming per cui il problema e di server tim

DennisBolognani problema e di server tim

il server no, magari shaping. Ma ci vogliono altre info per poterlo dire

Filippo94 ormai ho cambiato non ho più Tim con Vodafone funziona bene steaming

DennisBolognani se c’è troppo traffico ad esempio, gli operatori possono ridurre la velocità, la qualità dello streaming ecc. Alcuni i fanno in modo più evidente e aggressivo di altri.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile