Salve,
-il 12/10/20 ho sottoscritto un contratto con Tiscali (1000/300);
-il 16/03/21 mi ha citofonato un tecnico che per "errore" è stato indirizzato da me, quando in realtà doveva cablare un'altra abitazione, vicino la mia. Per farla breve poiché all'altra abitazione mancavano degli accorgimenti per essere cablata, il tecnico, gentilmente, decide di cablarmi casa (in via ufficiosa credo). Nel farlo ha usato un percorso che non comprendeva un palo, poiché il permesso per usarlo ancora non era stato concesso dall'ENEL e se l'avessimo aspettato probabilmente sarebbe prima finita la pandemia.
Quindi in sostanza in camera ora ho il filo della fibra.
-22/03/21 ho contattato Tiscali per sapere quando la squadra addetta allo scavo (per connettere casa al pozzetto in mezzo la strada situato a 28m di distanza) e in pratica mi è stato detto che la pratica risulta sospesa per motivi tecnici e che in sostanza dovrò ancora aspettare.
(il bot dice: "L'operatore di rete ci comunica di essere in attesa delle autorizzazioni necessarie per completare la stesura della fibra e portarla sino al tuo indirizzo. Sarà nostra cura tenerti informato.")
La mia domanda è:
Secondo voi mi conviene cambiare operatore in modo tale che venga aperta una pratica nuova?
Da come ho letto sul forum, casualmente o non casualmente, è più probabile Open Fiber la prenda più in considerazione (per via di gestione poco efficiente) rispetto quelle più datate.