handymenny LucaTheHacker come soluzione temporanea potresti provare ad aumentare la dimensione dello swap e ridurre la swappiness (es. 20)
LucaTheHacker handymenny Non credo reggerebbe, visto che rischi la chiusura del server se usi più di quanto a loro vada bene. Insomma, sgambettoKVM
LucaTheHacker LucaTheHacker Non credo reggerebbe, visto che rischi la chiusura del server se usi più di quanto a loro vada bene. Citando i ToS: IRC script, Server proxy, Open dns relay, Mail bomber, Newsletter, Massive file downloader, IP spoofing, Port scanner, Botnet ssh/telnet access script, Hivemail, Botnet o script ddos, CPU Abusing, DISK abusing In pratica se usi la swap rischi la chiusura del server per disk abusing Emmeci Ma in una VPS che già gira al minimo di risorse Abbiamo spento tutto appositamente per cercare la causa della ram in uso, visto che l'hosting sostiene di non oversellare.
Emmeci Però scusate un attimo dal primo screen vedo che c'è snap che gira. Ma in una VPS che già gira al minimo di risorse immagino visto che spesso è gente che prende il piano base, come fai a mettere ubuntu server vanilla cosi con servizi attivi che girano poco utili come snap?
[cancellato] LucaTheHacker oversellare parla potabile 😉 LucaTheHacker mettendo il tutto dentro un container di docker il server minecraft si gestirebbe meglio la ram? No. Bisogna impostare essendo processo Java la memoria massima con i parametri -Xms e -Xmx eventualmente... Ma tutta 'sta trafila per giocare a Minecraft? Ohssignur..
LucaTheHacker Comunque, idea un po' a caso, secondo voi, mettendo il tutto dentro un container di docker il server minecraft si gestirebbe meglio la ram? Nel senso, se vede che c'è meno ram totale magari ne consuma meno, un po' come fa chrome (o mysql) Senza contare che poi si potrebbe gestire in maniera un po' migliore il tutto anche a livello di swap
LucaTheHacker [cancellato] parla potabile 😉 Vendere più di quello che hanno .-. (ho 30 goleador ma ne vendo 45, sperando che nessuno se ne accorga) [cancellato] No. Bisogna impostare essendo processo Java la memoria massima con i parametri -Xms e -Xmx eventualmente... Anche quello è vero, non tocco da troppo tempo un server minecraft [cancellato] Ma tutta 'sta trafila per giocare a Minecraft? Ohssignur Eh oi, non è mio il server xd
mark129 [cancellato] Ma tutta 'sta trafila per giocare a Minecraft? Ohssignur.. E' tutta conoscenza (anche per chi vi legge soltanto 😇 )
[cancellato] LucaTheHacker Vendere più di quello che hanno .-. (ho 30 goleador ma ne vendo 45, sperando che nessuno se ne accorga) L'ho capito... era per criticare (e lo faccio anche a $dayjob, ma con pochi risultati) la storpiatura che ogni giorno il mondo tecnologico infligge alla lingua di Dante. O si dice "fai overselling" o la si mette in corsivo e si usa il termine inglese, oversold... ma italianizzare inglesismi a $membro è una cosa che non posso soffrire. Che poi spesso si fa molta più fatica a trasformare l'inglesismo che usare la fluente alternativa italica (quando presente, ovviamente). I peggiori sono quelli che ti chiamano e dicono "ma mi hai restartato il servizio X?"... li strozzerei con la cornetta. /RANT
LucaTheHacker [cancellato] è il milanese che non è in me che prende il sopravvento. Poi vabbè, alcune cose si italianizzano a prescindere xd
kriive Usate Cuberite , che è scritto in C++, è open source ed è molto più leggero. Supporta fino alla 1.12 ma non c'è partita. In aggiunta fatevi un account AWS e fatevi bastare le EC2 in free tier.
LucaTheHacker kriive Eh, se finora gli servivano 8GB di ram e 4 core penso che con mezzo core e 1gb di ram non ce la facciano
kriive Ci sta in effetti ahah, non avevo letto le specifiche. Per Cuberite valutate se ne vale la pena e se è applicabile, risparmiereste (risparmierebbero) parecchio.
LucaTheHacker kriive Come già detto, è abbastanza vecchio come versione di mc, però potrebbe essere comodo per altri progetti
Matthew18_ matteocontrini Questa poi, è ai limiti della concezione umana, anche perchè dubito che ci possa piovere sulla serietà di DigitalOcean... LucaTheHacker Eh sì che è più grave, dovrebbe essere frode in commercio. Tecnicamente è corretto, dire di vendere una cosa per poi vendertene un'altra, significa esattamente questo... per caso hai anche verificato il CPU Steal time?
LucaTheHacker Matthew18_ per caso hai anche verificato il CPU Steal time? No, quello non ancora, provvedo subito.
LucaTheHacker LucaTheHacker Adesso il mio amico non riesce a mettere mano sul server, in compenso da netdata vedo questo: A cosa dovrebbero essere dovute quelle spike di load se non c'è assolutamente nulla avviato sul server?
[cancellato] LucaTheHacker Se ha lasciato netdata e chissà cos'altro wide open su internet... io quella macchina per non sbagliare la piallerei di già. Altrimenti, visto che è ubuntu (e perché un server dovrebbe eseguire ubuntu? vabbeh) potrebbe essere un qualcosa di unattended che sta girando per gli affari suoi.
LucaTheHacker [cancellato] Netdata lo ha messo aperto stamani, proprio per darmi accesso. Per quanto riguarda oboonto, non chiedere a me, mi fa schifo.