FiberNerd Ciao Rekko , posso chiederti la città (o la regione se preferisci) e un tracert su 8.8.8.8 / 1.1.1.1? Se non ti dispiace ovviamente.
Rekko FiberNerd Certo. Testo dal sud italia,precisamente da bitonto(BA) Ecco a te i tracert,trai poi le conclusioni
FiberNerd Rekko Uhm..non è niente male. Io ho almeno il doppio verso 8.8.8.8 con Vodafone. Però sto in Sicilia.
itreb FiberNerd da dei test a Lecce mi sembra di ricordare che come instradamenti su OF Fastweb Open Stream e Wind3 risultassero le migliori
ag23900 itreb Sì, Wind la migliore con 18ms a Milano, seconda Fastweb con 21 mi pare, Vodafone 25/26. Immagino che gli altri in OFS abbiano ping simili a Fastweb, Sky non saprei proprio come performa. FiberNerd Fastweb funziona bene, ma su alcune direzioni hanno qualche regola QoS che per evitare spike di ping riducono la banda a 300Mbps, però stanno analizzando la situazione per vedere come sistemare
Rekko ag23900 Sky non saprei proprio come performa. Sta a pari con Fastweb praticamente,dalla mia città ho provato sky WiFi e su Eolo é uguale per il ping,cambia soltanto in qualche destinazione estera dove Fastweb performance meglio verso gli stati uniti,in Europa praticamente uguali (su alcuni giochi però é meglio Sky)
FiberNerd Quindi confermate che hanno risolto i problemi di latenza alta rispetto settembre-dicembre 2020?