Salve, ci sono novità su eventuali miglioramenti relativi a Fastweb su rete Open fiber? Leggevo diversi problemi riguardanti la latenza.
Dovrei effettuare il passaggio da Vodafone FTTH (un disastro e incompetenza unica) a Fastweb FTTH su rete OF.
La mia città è Siracusa.

• [cancellato]

FiberNerd Fastweb diciamo la situazione è migliore. Vodafone situazione tragica me ne sono uscito per pazzo.

[cancellato] non ne parliamo... Sbatto la testa con l'assistenza Vodafone da giorni. Lavoro con diversi server situati in Francia (non nei pressi dell'incidente a Strasburgo) e da più di un mese sto avendo parecchi problemi che mi costringono a lavorare da un parente (piano inferiore al mio e ha una FTTC TIM). Per caricare anche una semplice foto sui socialnetworks ci sto parecchi minuti (per fare un esempio). Per non parlare di Telegram, inutilizzabile. La loro risposta? Abbiamo fatto uno speedtest di 10MB, è tutto ok. La Vodafone station necessita 24h prima di stabilizzarsi. Bene, peccato che ho anche un Fritz Box 7590 e anche lì la linea va male...

Per quanto riguarda Fastweb, la situazione è migliore ma presenta ancora latenze alte rispetto la media della concorrenza?

• [cancellato]

FiberNerd Ne so qualcosa.... Lunga storia.

• [cancellato]

Domani se riesco ti racconto il tutto qui sul forum.

FiberNerd Ti parlo da utilizzatore fastweb su OpenFiber che non è malissimo in termini di latenza,hanno aperto molti kit di consegna e si è ridotta molto drasticamente,da me la saturazione è praticamente zero e sto benissimo.
        Potresti comunque considerare degli operatori più piccoli come dimensione o pianeta fibra,molto più propensi alle prestazioni o all'assistenza

Ciao Rekko , posso chiederti la città (o la regione se preferisci) e un tracert su 8.8.8.8 / 1.1.1.1? Se non ti dispiace ovviamente.

• Rekko ha risposto a questo messaggio

FiberNerd Certo.
            Testo dal sud italia,precisamente da bitonto(BA)

Ecco a te i tracert,trai poi le conclusioni

Rekko Uhm..non è niente male. Io ho almeno il doppio verso 8.8.8.8 con Vodafone. Però sto in Sicilia.

FiberNerd da dei test a Lecce mi sembra di ricordare che come instradamenti su OF Fastweb Open Stream e Wind3 risultassero le migliori

itreb Sì, Wind la migliore con 18ms a Milano, seconda Fastweb con 21 mi pare, Vodafone 25/26. Immagino che gli altri in OFS abbiano ping simili a Fastweb, Sky non saprei proprio come performa.

FiberNerd Fastweb funziona bene, ma su alcune direzioni hanno qualche regola QoS che per evitare spike di ping riducono la banda a 300Mbps, però stanno analizzando la situazione per vedere come sistemare

ag23900 Sky non saprei proprio come performa.

Sta a pari con Fastweb praticamente,dalla mia città ho provato sky WiFi e su Eolo é uguale per il ping,cambia soltanto in qualche destinazione estera dove Fastweb performance meglio verso gli stati uniti,in Europa praticamente uguali (su alcuni giochi però é meglio Sky)

gandalf2016 fosse solo un problema di instradamenti... :/

Quindi confermate che hanno risolto i problemi di latenza alta rispetto settembre-dicembre 2020?

• Rekko ha risposto a questo messaggio

FiberNerd Assolutamente,già adesso è un buon competitor e nel tempo migliorerà ancora😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile