Samus00 Buonasera, non so se è off topic, ma ho un problema con il gioco warzone. ho eolo 100 mb e su warzone ho perdita costante di pacchetti 1-30% e diventa impossibile giocare. Gioco con cavo lan e ho fatto un test con lo stesso cavo su pc e risulta tutto apposto, allego foto, ci sono rimedi? grazie
Forne Samus00 Anche io nelle ore serali, tutte le sere da almeno un mese perdita dati che rende impossibile giocare. Però io a differenza tua anche da terminale e vari test con il pc mi risulta perdita pacchetti quindi non sembrerebbe essere il gioco. Per curiosità, nell'immagine che hai postato, è un test del ping verso cosa? Vedo che come risultati dice Minimo=0ms, Massimo=1ms, Medio=0ms 🤔
H2o Samus00 Gioco con cavo lan e ho fatto un test con lo stesso cavo su pc e risulta tutto apposto Quindi non giochi da PC? Puoi spiegare che test hai fatto nel dettaglio? Io non ho riscontrato alcun tipo di problema nell'ultimo mese
Samus00 [cancellato] io fino a due settimane fa giocavo tranquillamente, ora a tutte le ore ho perdita dati
Samus00 Forne ecco la foto giusta.. io non solo nelle ore serali ma sempre, e come vedi da test va bene
Forne H2o Io gioco su pc Il mio problema è la perdita dati, il resto è tutto ok quindi: Speedtest da terminale perfetto con ping intorno a 10-20ms Ping 8.8.8.8 o simili da terminale ogni circa 10 pachetti perfetti (media 15ms) mi perde un pacchetto. Ping verso concentratore PPPoE Eolo perfetto, nessuna perdita pacchetti o sbalzo di ping. Ora sto eseguendo un MTR in modo da vedere dove mi perde i pacchetti, appena posso pubblico tutto bene.
Samus00 H2o no gioco da ps4 con cavo lan, la foto nella domanda è sbagliata, ora ti posto il test giusto, come vedi ho 0% ma su warzone resta ingiocabile con perdita dati fissa
Filippo94 Samus00 eh ma sul forum ci sono decine di post simili in questi giorni... riesci a trovare l’ip o nome server? Da computer si può sniffare con wireshark ad esempio
Filippo94 MiacolBoston ma nel caso dell’utente su google è normale. È solo verso i giochi che riscontra problemi (non di perdite). Samus00 se mi puoi spiegare meglio Con l’indirizzo del server si potrebbero fare ulteriori indagini, ma non c’è necessità. Non dipende da te.
[cancellato] Eolo ha qualche problema... o è il mio ip... su Instagram non caricano i post mentre se uso una vpn si...
MiacolBoston Eolo e Vodafone penso abbiano dei problemi. Io sono su Vodafone ed oggi il ping non si è abbassato da 100... https://downdetector.it/problemi/vodafone/ https://downdetector.it/problemi/eolo/
giuse56 Filippo94 io ieri sera giocavo a cod da rete mobile Vodafone su PS4. 96 di ping con 0 packet loss. Stranamente ho meno ping con Vodafone in 4G su COD, che con FTTC TIM 100 MEGA con cavo LAN collegato alla PS4 lol.
Herian Prima che mi coprissero in fttc avevo eolo (circa 2 anni fa) e avevo molto spesso perdita di pacchetti su csgo (forse è ancora riesumabile qualche mio vecchio post qui) con conseguenti testate contro il muro. Non sono mai riuscito a capire il motivo, ma suppongo sia legato all'infrastruttura di eolo?