Lorenzo111 Buonasera, ho un modem Tim Hub+, siccome è wifi6 vorrei sostituirlo con il FastGate. È possibile? Ho fibra 2.5G Fastweb
Lorenzo111 Alfoele oddio, non so di cosa parli. Semplicemente a casa ho una FTTH Fastweb, vorrei collegarci il Tim Hub (dopo averlo sbloccato) EDIT: non capivo le sigle
Alfoele Visto che hai i 2.5Gbps do per scontato che tu abbia il fastgate con ont integrato (il cavo dalla borchia va diretto nella porta verde del fastgate e non c'è una terminazione metallica) O lo metti in cascata oppure secondo me non si fa nulla. Dovresti copiare il GPON SN del fastgate sul timhub (e secondo me già non si fa, ma non avendo il timhub....), ammesso che sia possibile devi mettere anche l'option 60 e clonare il mac address del fastgate sul timhub. A questo punto direi che se anche si riuscisse a far funzionare, andrebbe poi a 1Gbps...
Lorenzo111 Alfoele è solo per avere un wifi migliore (e anche perché non saprei cosa farmene del Tim hub). Dove posso trovare una spiegazione più approfondita?
rieges Alfoele No, il TIM HUB+ non ha ONT integrato, ha la tua amata porta SFP. Perciò deve mettersi un ONT esterno/SFP e collegarlo/inserirlo al/nel TIM HUB+.
Alfoele Lo colleghi in lan a una porta del fasgate. Se la spiega la vuoi sulla sostituzione e il fastgate è quello che diceva @rieges direi che non la troverai, secondo me non si fa...
Alfoele rieges Allora è fattibile, ma cmq perderà i 2.5Gbps. Opzione EASYFIBER: comprarsi l'ONT SFP Technicolor che costa poco, si fa andare in fretta (ma fa schifo, era troppo bello altrimenti... Non arriva neanche a 900) Opzione UNKNOWN: ONT esterno ma qui non ne so mezza Opzione HARDFIBER: leggersi l'altro 3d (ma direi che vista l'esigenza non è il caso, salvo curiosità personale)
rieges Lorenzo111 ONT esterno di tiscali a casa è di OF? Modello? Alfoele Se a lui va bene non vedo problemi.
rieges Lorenzo111 Lascialo li a prendere polvere l'ONT di OF. Lorenzo111 Vendilo se proprio non sai cosa fare, forse riesci a chiedere sui 100/120 euro se trovi la persona giusta. Ah che modello di TIM HUB+ è? ZTE o Technicolor?