PaoloPace ciao a tutti , ho attivato la fibra fttc pochi giorni fa e a volte il ping si alza senza nessun motivo e ogni tanto perdo pacchetti sotto carico e avendo il fritzbox allineato a 108mbit mi sono insospettito perché comunque non supero i 93mbit in down , allego le statistiche prese dal fritzbox , è normale secondo voi?
simone2001 PaoloPace metti anche le statistiche DSL. Comunque il massimo che puoi raggiungere con la 100 mega è circa 95/96
PaoloPace ah va bene grazie per la risposta , invece per quanto riguarda la derivazione ? ho cercato di informarmi in rete ma ho trovato veramente poche informazioni
Filippo94 PaoloPace È presente la derivata molto lunga, più lunga e meno “dà fastidio” alla connessione. Finché non avrai tanti vicini che si attivano hai una bella connessione
PaoloPace il problema e che ho dovuto soffrire per 5 mesi chiamando in continuazione il 187 perché avevano problemi al cabinet che risultava attivo e poi una volta arrivato il tecnico mi diceva che non poteva attaccarmi la fibra , ora finalmente ho una connessione ma sul cabine per ora siamo non più di 4-5 perché ho attivato subito la fibra. Non vorrei che col tempo vada man mano peggiorando visto che non è neanche attivo il vectoring cosa molto strana perché il cabinet è nuovo comunque . Si puoi fare nulla per la derivazione? da quello che ho capito è un pezzo di cavo morto che non serve a nulla nella maggior parte di casa. mi conviene chiamare tim?
simone2001 PaoloPace non puoi fare niente con la derivazione perché è esterna, comunque per quanto è lunga non impatta minimamente sulla velocità della connessione. La linea è perfetta, non puoi fare di più.
PaoloPace simone2001 va bene grazie mille😉 , spero rimanga così anche quando attiveranno la fibra ai vicini😅
hypersv PaoloPace adesso praticamente hai zero diafonia, tanto che agganci più della portante piena 17a anche a quella distanza, la linea è veramente perfetta. I problemi che hai ogni tanto saranno dovuti ad altro