- Modificato
Buonasera
Da vari giorni sto studiando come avere una buona linea dati a casa con le sim.
Ho studiato centinaia di articoli e post in vari forum per decidere la soluzione migliore, ma leggo di tanti utenti impelagati con mille problemi con le sim.
La mia idea attuale è di comprare uno smarthpne 4G (il piu economico che trovo), inserisco la sim 4G con offerta dati, lo sistemo nel balcone, attivo hotspot e cosi ho il segnale wi-fi.
Compro un adattatore wi-fi al pc e mi connetto al segnale wi-fi dello smartphone in balcone
Penso (spero e prego) che lo smartphone in balcone abbia una buona ricevezione 4G cosi da poter dopo arrivare al pc.
A livello di ricezione il segnale 4G è meglio uno Smartphone o un Router 4G ?
A livello di stabilita della linea è meglio uno Smartphone o un Router 4G ?
Se dovesse piovere rischio che lo smarphone in balcone si possa danneggiare ?
Se lo inserissi in un sacchetto di plastica lo smartphone rischio di peggiorare la ricezione 4G ?
Avevo anche pensato all'idea di tenere il router 4G in balcone ma non so come alimentarlo e sopratutto poi come portare il segnalare dati al pc.
Lo so bene che sono cose strane, ma quando devi ingegnarti per risolvere un problema devi pensare a tutto, anche alle cose strane.
Chiedo consigli su come ottimizzare ricezione, durata batteria e stabilita della connesione con una sim.
Grazie