• FTTH
  • FTTH a Padova... Quale operatore scegliere??

Ciao sono indeciso su quale operatore scegliere per una fibra FTTH Openfiber
Ho già il router un Fritzbox 7590 quindi scelierei u'opzione modem libero
Mi servirà che il tecnico mi installi la borchia sulla seconda presa telefonica
Io sarei orientato su Vodafone
Sono aperto a suggerimenti
Grazie

Andrea_Baccolini Io Vodafone la lascerei proprio perdere... Farsi portare l'ONT dopo l'attivazione è un'impresa.

Personalmente farei FiberTelecom tramite Klik, ma costa quindi non la consiglio. Dopo FT probabilmente la mia scelta sarebbe Sky, perché per ora Fastweb ha delle policy un po' strane su OpenFiber che non la fanno rendere al massimo.

ag23900 Probabilmente farei Sky in FTTH OpenFiber

Non sono interessato all'intrattenimento Sky e non vedo offerte solo internet

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

Puoi valutare altri operatori come Dimensione a 29,95€ al mese e sei libero di non prendere il modem, ma noi con Tiscali anche sei già munito di modem te ne diamo un altro in comodato gratuito che può fare sempre comodo.

Con 27,95€ al mese hai la FTTH Open Fiber e un FritzBox 7530 che puoi anche usare come ripetitore mesh per ampliare la copertura della casa, e tenere il tuo 7590 come principale grazie all'iniziativa del modem libero.
        L'installazione sulla seconda presa è gratis se entro 5 metri dall'ingresso, costa invece 60€ se superi i 5 metri in linea d'aria orizzontale.

Se sei interessato puoi contattarmi privatamente, trovi tutto nel mio profilo 😉

Ti sconsiglierei anch’io Vodafone (un mio parente è ancora in attesa dell’attivazione dopo due mesi, btw). Fastweb a Padova è su rete FlashFiber e non OF, che tra l’altro è più scarica e ha delle latenze leggermente migliori (ping 4 ms contro una media di 7 ms, su Vodafone Milano).
        Se sei cliente Sky ti consiglio di passare con loro, altrimenti Windtre o un operatore su Openstream.

Andrea_Baccolini fai verifica copertura su Fastweb, se spunta 2.5 Gbps direi di fare Fastweb senza dubbi, su FF non ha problemi.

edom Fastweb a Padova è su rete FlashFiber e non OF

Wow non lo sapevo e ora che ho controllato sono coperto da FlashFiber se è questo il loro sito
            https://www.flashfiber.it/

E ora vedo che TIM è partner di FlashFiber quindi potrei restare con loro

simone2001 Andrea_Baccolini fai verifica copertura su Fastweb, se spunta 2.5 Gbps direi di fare Fastweb senza dubbi, su FF non ha problemi.

A me di Fastweb me ne hanno sempre parlato male quando abitavo a Mlano 15 anni fa

Andrea_Baccolini se ti dice che sei coperto, vai senza esitazioni con loro.
                FW e TIM, essendo su rete FF, sono le migliori a Padova.

Andrea_Baccolini Allora se sei coperto da FlashFiber puoi fare senza problemi Fastweb. Su rete proprietaria è una delle migliori opzioni disponibili.

Oppure se non vuoi cambiare operatore resta con Tim, anche se secondo me FW>TIM

simone2001 Andrea_Baccolini eh appunto, 15 anni fa. Io farei senza dubbi Fastweb su flashfiber

stranamente se verifico la copertura con fastweb mi dice
                  "Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da
                  FIBRA misto rame Fastweb fino a 200 Mega"

Mentre con flashfiber mi dice che sono coperto...

ag23900 TIM, con l’aggiornamento dell’upload a 300 mbps che avverrà tra pochi mesi, secondo me potrà essere tranquillamente messa sullo stesso piano di Fastweb (al netto dei vincoli).
                    Tra l’altro con il modem libero andresti a pagare 5 euro in meno sul canone mensile.

Andrea_Baccolini Fastweb non ha acceso i suoi apparati, è da un po' che succede. Allora direi Tim che tra qualche mese aumenta upload a 300

• edom ha messo mi piace.

LoreBlack Con Tim non sono fttc sono Adsl schifida Download a poco più di 1 Mbit e upload a 60kbit

Andrea_Baccolini ancora meglio allora 🙂
                      Scrivimi in privato così vediamo per un'offerta da attivare

LoreBlack Per ora mi guardo intorno poi deciderò ma ti tengo presente grazie
                        Ti ho aggiunto tra i contatti Telegram

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile