MarioM82 il profilo REIN "protegge" la linea da "impulsi elettrici/disturbi brevi e ripetitivi"
si può anche essere zona industriale nel mio caso però ho notato sia dal modem che dall'UPS che avevo dei picchi elettrici anche superiori a 250v e l'UPS attivava l'AVR
Ora ciò a volte mi ha disturbato la linea generandomi in momenti precisi molti errori non correggibili
Dunque dopo aver sistemato tutte le prese elettriche in casa ed aver messo uno stabilizzatore di tensione a monte dell'UPS (per cercare di eliminare o ridurre i disturbi elettrici, e dato che non conosciamo i giri che fanno le tratte secondarie esterne) chiesi al 187 tale profilo
ad oggi non ho più avuto "impulsi intensivi" generanti errori non correggibili a 3 cifre, ma solo uno ieri mattina intorno alle 8.30 che mi ha generato 7 errori CRC negli ultimi 10 giorni....
i DTU quelli invece non li considero nemmeno in quanto ho numeri piccoletti (tipo 20-50-300 così) che aumentano a 800-1200 solo quando è maltempo o c'è vento forte ma quelli essendo corretti m'importano meno di zero (ovvio se diventano numeri mostruosi è diverso)