Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo Emanuele.
Sono arrivato su questo forum leggendo le cose più disparate un po' in rete, senza però trovare una soluzione alla mia problematica. Vi spiego brevemente quanto mi è successo.
Con l'arrivo del nuovo anno, abbiamo cambiato casa e visto che l'indirizzo dove mi sono spostato risulta cablato da Openfiber mi decido a mollare il mio vecchio operatore (tim) che seppur caro per me è sempre stato super efficiente, e scelgo Wind3 per una nuova linea in fibra. Così il 18 gennaio dal portale wind3 richiedo un contratto. La data di attivazione che mi viene assegnata è un po' lunga, il 02 marzo, però mi armo di pazienza e accetto. Così passano circa 30gg senza più alcun contatto. Verso metà febbraio ricevo un SMS da openfiber per concordare l'appuntamento per i lavori da fare per portare la linea in casa. Decido la prima data utile ossia il 20 febbraio, ma tempo poche ore, ricevo una telefonata da openfiber per cancellare quell'appartamento. Eh vabbe, tanto manca poco per quel fatidico 02 marzo,mi dico. Poi nessun contatto per un altra settimana. Così comincio a chiamare il 159 per segnalare che la data di attivazione si sta avvicinando. Ricevo così un nuovo SMS sempre da openfiber, nuovo appuntamento la mattina del 02 marzo, proprio il giorno dell'attivazione. Finalmente arriva il 02 marzo, ma ahimè resto come un fesso alla finestra in attesa di un minimo segnale del tecnico che non arriva. Così comincia a salirmi la rabbia. Ricontatto il 159,che in quei giorni non "funziona" e che quindi può fare solo solleciti senza però verificare la natura del problema. Nel frattempo contatto anche Openfiber su altri canali, pagina ufficiale con la modalità "scrivici", post pubblici sui social, senza però avere mai risposta.
Continuo a chiamare il 159 per riportare la situazione ma mai nessuno mi da risposte convincenti. Sempre solleciti, che a mio avviso, non sortiscono alcun effetto. Solo l'ultima telefonata, fatta 3 o 4 giorni fa, si decide ad aprire una sorta di segnalazione guasto al reparto tecnico,con tanto di SMS ricevuto con numero segnalazione.
Intanto i giorni continuano a passare e ad oggi siamo a 2 mesi e più dalla richiesta. Sono molto deluso dal provider, poi proprio ieri ho letto qui sul forum le limitazioni che fanno se fai un uso "normale" della linea, il famoso sgambettopon, e mi sono domandato se non sia il caso di annullare il contratto e richiedere di nuovo una linea seppur mista fibra/rame con Tim.
E pensare che ho i tombini OF a non più di 25mt da casa. Addirittura ad un incrocio sempre a 15 metri, da un tubo esce un cavo in fibra che è stato lasciato scoperto, ho pure fatto due foto...
Non ce la faccio più...