tantecose Scusami se a volte mi lascio andare a qualche battuta.
Comunque non credo assolutamente che le frequenze (edit: e le potenze) in gioco col 4g possano avere alcun effetto con la salute.
L'unica abitudine di "igiene" elettromagnetica che cerco di attuare nella mia vita è quella di non addormentarmi attaccato al cellulare (nel senso di avercelo proprio sul cuscino). Ma anche se mi trovo ad usarlo fino a tardi cerco di posizionarlo sul comodino a 1-2 metri.
In un certo senso mi da la "suggestione" di dormire meglio, ma probabilmente anche perché sono meno tentato di aggeggiarci la notte e di farmi scombussolare il ritmo circardiano dai colori freddi del display.
Come ti allontani di 1-2 metri da qualsiasi apperecchio marcato CE e legalmente in vendita il tuo livello di esposiozione è assolutamente confrontabile col fondo "naturale" presente in qualsiasi città del 21 secolo.
Non che stando a meno ci sia qualche rischio. Ma se hai proprio la paranoia basta che ti imponi di non tenerti queste sorgenti a meno di 2 metri per periodi prolungati (tipo il modem/router 4g esattamente accanto al tetto)