• FTTCWindTre
  • Problemi attivazione fibra FFTC con Infostrada

Salve a tutti, scrivo da roma.
Il giorno 18/11/2018 avevo richiesto l'attivazione della linea e contestuale fibra httc; il 21/11 è venuto il tecnico a casa per l'attivazione, ha verificato la velocità della linea e ha svolto tutte le operazioni necessarie affinchè il processo sia completato e alla fine dell'intervento mi ha detto che era tutto ok.
Poche ore dopo mi arriva il messaggio da wind sia per email che sul telefono "Caro cliente, la tua offerta Internet è attiva e puoi navigare da subito collegando il telefono al modem....." e il nuovo numero di telefono.
Il giorno seguente installo il modem e le luci sono tutte verdi (anche internet) tranne quella Voip che è spenta. Dalla pagine del modem anche il collegamento linea - modem risulta verde solo che poi, quando al primo accesso Internet Wind Infostrada richiede la registrazione della linea da adsl.infostrada.it, inserendo il numero di telefono mi viene restituito il messaggio "Il numero di telefono/Identificativo della linea inserito non è presente nei nostri sistemi". Quindi chiamo il 155 e la prima volta mi viene detto che esiste un disservizio nazionale che verrà risolto in breve, poi mi viene invece detto che c'è un guasto nella zona e aprono sollecito con anche invio di sms dal testo "Caro cliente, il problema tecnico che ci hai segnalato è causato da un guasto che interessa l'area a cui appartieni. I nostri tecnici sono al lavoro. La data prevista di risoluzione è il 30.11.2018. Naturalmente superata tale data nulla è cambiato, quindi ho richiamato il 155 esigendo più spiegazioni e mi è stato detto nuovamente che il problema è un disservizio di carattere nazionale e data prevista risoluzione il 7/12/2018 entro le ore 18 (ma ci credo poco); chi mi può aiutare? ho verificato da Planeltel ed è tutto ok (allego immagine)

Chi mi può aiutare?
Vi ringrazio in anticipo, non vorrei passassero mesi, sono senza internet/telefono.

Essendo un guasto interno a Wind, non c'è riscontro su Planetel, perchè la rete TIM ospira solo i pacchetti gestiti da Wind, non ha nulla a che fare con la loro autenticazione

Ciao andrea, innanzitutto grazie della risposta ma a parte Planetel, è mai possibile che in 5 chiamate all'155 due volte mi hanno detto "disservizio nazionale" , altre due (una con tanto di sms) "problema tecnico, guasto alla centralina" e una " deve venire il tecnico alla cabina per aprire la strada" o qualcosa simile. Inoltre naturalmente tempistiche di risoluzione non rispettate.
Che si può fare? Solo attendere, magari mesi e mesi? La professionalità è zero e qualcuno sta dichiarando il falso, tra l'altro.

I call center quando non sanno cosa dire danno la colpa a guasti e disservizi nazionali/regionali. Chiamali ogni 2-3 giorni.

    Groas
    esatto, credo sia l'unica. Almeno per venire a capo del problema e capire se attendere o recedere

    Aggiornamento: chiamato oggi e come al solito spostano la data, ora dicono che il disservizio verrà superato il 14/12. Mah, qui non si finisce più...che posso fare?
    Non c'è modo di parlare con un tecnico invece che con questi incompetenti e mendaci del 155?

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