Salve a tutti, scrivo da roma.
Il giorno 18/11/2018 avevo richiesto l'attivazione della linea e contestuale fibra httc; il 21/11 è venuto il tecnico a casa per l'attivazione, ha verificato la velocità della linea e ha svolto tutte le operazioni necessarie affinchè il processo sia completato e alla fine dell'intervento mi ha detto che era tutto ok.
Poche ore dopo mi arriva il messaggio da wind sia per email che sul telefono "Caro cliente, la tua offerta Internet è attiva e puoi navigare da subito collegando il telefono al modem....." e il nuovo numero di telefono.
Il giorno seguente installo il modem e le luci sono tutte verdi (anche internet) tranne quella Voip che è spenta. Dalla pagine del modem anche il collegamento linea - modem risulta verde solo che poi, quando al primo accesso Internet Wind Infostrada richiede la registrazione della linea da adsl.infostrada.it, inserendo il numero di telefono mi viene restituito il messaggio "Il numero di telefono/Identificativo della linea inserito non è presente nei nostri sistemi". Quindi chiamo il 155 e la prima volta mi viene detto che esiste un disservizio nazionale che verrà risolto in breve, poi mi viene invece detto che c'è un guasto nella zona e aprono sollecito con anche invio di sms dal testo "Caro cliente, il problema tecnico che ci hai segnalato è causato da un guasto che interessa l'area a cui appartieni. I nostri tecnici sono al lavoro. La data prevista di risoluzione è il 30.11.2018. Naturalmente superata tale data nulla è cambiato, quindi ho richiamato il 155 esigendo più spiegazioni e mi è stato detto nuovamente che il problema è un disservizio di carattere nazionale e data prevista risoluzione il 7/12/2018 entro le ore 18 (ma ci credo poco); chi mi può aiutare? ho verificato da Planeltel ed è tutto ok (allego immagine)
Chi mi può aiutare?
Vi ringrazio in anticipo, non vorrei passassero mesi, sono senza internet/telefono.