Capa83 Buongiorno a tutti sono nuovo e abbastanza inesperto, in questo momento ho la fttc tim, e grandi problemi di lag,ps4 collegata con cavo,ho visto che adesso il mio indirizzo è coperto da offerta ftth Aruba,conviene cambiare?migliorerà il lag??o non ha alcun senso fare cambio da fttc a ftth??grazie mille per eventuali consigli
davix_art Capa83 Senza dubbio avrai una connessione molto più performante! Se sei coperto da FFTH ti consiglio di passare a essa, nel forum puoi trovare molti venditori che possono darti supporto. In FTTH non c'è più il problema scegli TIM perchè meglio o cose di questo genere. Tutti gli operatori ti portano la stessa banda, devi scegliere più che altro in base a chi ti da di più (questa è la mia opinione).
matteoc Se per lag intendi il ping, non è detto. Di sicuro aumenterà molto la velocità: avrai massimo 940 Mb/s in download e 300 Mb/s in upload. In ogni caso, sei coperto da OpenFiber, quindi hai anche altri operatori. Puoi vedere la lista completa degli operatori cercando il tuo indirizzo sul sito OpenFiber. Essendo coperto da FTTH, non ti conviene rimanere in FTTC.
nemo Ok, con Aruba ragionevolmente sei ad un impulso luce dal loro data center di Arezzo (https://fibra.aruba.it/images/content/faq/mappa-openfiber.aspx), questo non vuol automaticamente che potresti avere una buon latenza verso la piattaforma playstation, comunque il passaggio a FTTH è raccomandabile indipendentemente dall'operatore.
Angillah Ciao, sul sito di Aruba mi dice che al mio indirizzo la fibra è disponibile; sul sito Open Fiber dice che non sono raggiunta dalla loro fibra. Io so che hanno fatto dei lavori da parte di FiberCop e sono raggiunta da Fibra almeno dalla Tim. La mia area risulta grigia/nera, secondo voi Aruba sbaglia o no? E se sono raggiunta da fibra Aruba me la consigliate? Sto vagliando varie possibilità, essendo da sola volevo spendere sui 20€
[cancellato] Angillah se hanno fatto lavori fibercop, non si sbaglia, sei semplicemente coperta da rete fibercop. Ecco perché openfiber ti segna non connesso
Angillah [cancellato] grazie Matteo. Se qualcuno ha qualche feedback da darmi su fibra Aruba, mi aiutate a capire se sottoscrivere o meno. Grazie!