MARE56 ciao a tutti, sonno passato da ADSL wind a Fibra, ho ricevuto il modem e seguito le istruzioni. Nessun problema con internet ma il telefono risulta sempre 'occupato' e l'icona sul modem è arancio. Se entro su sito 192.168.1.1 alla voce SIP la linea 1 risulta abilitata. Qualcuno può aiutarmi? E' una settimana che sento voci registrate che mi rimandano all'app e all'assistente will con sempre la stessa risposta a qualsiasi ora: richiama più tardi. GRAZIE ANTICIPATE
handymenny MARE56 Se entro su sito 192.168.1.1 alla voce SIP la linea 1 risulta abilitata Lì vedi il tuo numero? MARE56 il telefono risulta sempre 'occupato' e l'icona sul modem è arancio è arancio fisso o lampeggia?
handymenny MARE56 dal manuale dice che è se è fissa arancio hai un messaggio in segreteria. Quale segreteria? 🤔 Mentre se è arancio intermittente hai un telefono fuori posto Hai provato a fare un reset ?
MARE56 Sì, prima del reset icona era spenta e sul sito 192.168.1.1 la linea appariva "non registrato" mentre ora appare abilitato, ma alzando la cornetta si sente occupato.
handymenny MARE56 Se stacchi il telefono resta la luce arancione? Se chiami il tuo numero da altro telefono cosa succede ?
MARE56 Anche se tolgo la spina del telefono la luce arancione rimane ugualmente. Il messaggio che si riceve chiamando il numero fisso da cellulare è "chiamata terminata" sia che abbia inserito la spina del telefono o meno
MARE56 Bella domanda, come faccio a saperlo? dal sito 192... Broadband trovo: ADSL ATM 2 VDSL 3 ADSL_VoIP 4 ETH 5 ETH_VoIP
Multy MARE56 no, intende se hai attivato una nuova linea oppure hai fatto portabilitá. Considera che anche io con tiscali quando ho fatto portabilitá da windtre ci ha messo un po' per darmi la linea telefonica con il numero vecchio
MARE56 Multy ho fatto portabilità del numero vecchio, ma diversi mesi fa. Finora ho telefonato con il cellulare
MarcoYahoo MARE56 Giusto per non lasciare niente di intentato, hai già provato a spostare il cavo del telefono sull'altra uscita del modem? Il modem ha sul retro due uscite di colore verde a cui collegare i telefoni e, se è brandizzato come fa Tiscali, con ogni probabilità solo un'uscita è abilitata alla fonìa.
GilbertoMolinari ho appena attivata la fibra windtre che funziona però il telefono fisso mi da sempre occupato
Andrea786 GilbertoMolinari se la linea è stata attivata oggi ed hai proceduto alla registrazione probabilmente devi attendere che aggiornano le cose
[cancellato] GilbertoMolinari Successo anche ad un mio amico chiamato il 159 e risolto al telefono con una opertrice.