Alberto3107 andreagdipaolo andreagdipaolo no Andrea, l’ingresso è diverso. Sono due edifici diversi con ingressi completamente separati.
andreagdipaolo Alberto3107 Dal cancello del 13 si vede il cortile del 13E, e vice versa, non ci sono muri. Poi che nel cortile ognuno abbia la sua porta per entrare in casa è un altro discorso. Comunque l'ordine è stato annullato ma è stato messo in coda per ricaricamento automatico con civico 13 senza lettera, se non ho capito male.
Alberto3107 @andreagdipaolo nella mappa 3D non vedi il 13/E mentre nella mappa 2D si vede il nuovo edificio. Il cortile a cui ti riferisci è quello del 13/BIS L’edificio è nuovo quindi in qualche mappa non si vede. cosa significa che è stato messo in coda? E quanto puó restare in questo stato?
andreagdipaolo Alberto3107 aaaaaaaa ok, colpa mia. Questo qui mi sembrava un 13E Niente, finchè non te la certificano non la puoi attivare. Alberto3107 cosa significa che è stato messo in coda? E quanto puó restare in questo stato? Vuol dire che entro qualche giorno qualcuno prende l'ordine e ne genera uno nuovo. Ma con che istruzioni non lo so, dovrebbero averlo detto a te.
Technetium TLCaro E' area bianca tutto ciò che gli operatori non hanno dichiarato l'intenzione di coprire in "banda larga". Ci sono aree bianche anche in altre grosse città. Di solito sono zone periferiche.
Alberto3107 andreagdipaolo Ma con che istruzioni non lo so, dovrebbero averlo detto a te Tra l’altro non mi sono arrivate notifiche della chiusura contratto/ordine e nemmeno telefonate dal venditore. Nel my Tiscali non compare più l’ordine ma non credo sia normale una gestione di questo tipo. a questo punto se non li dovessi sentire più, mio malgrado, dovró procedere con sottoscrizione di contratto in TIM.. magari finalmente avranno l’interesse a certificare l’indirizzo questa volta. Consigli?
andreagdipaolo Alberto3107 dovró procedere con sottoscrizione di contratto in TIM.. Tanto finchè il 13E non esiste non puoi fare niente...
Alberto3107 andreagdipaolo sì questo è chiaro.. ma se Tiscali ha chiesto a TIM il censimento del civico 13/E e TIM ha respinto la pratica sostenendo che non esiste/o, mi viene da pensare che magari facendo un contratto direttamente con loro si premureranno di censirmi finalmente. Dove sbaglio? Io non vedo molte alternative se TIM non certifica l’esistenza del mio numero civico inserendolo nei database.
EnzoCirinn Alberto3107 manda una pec a Tim chiedendo censimento civico se hai estrema necessità di vedere il civico censito. Con me ha funzionato (il mio era un civico nuovo e non era censito).
teamferrari14 Alberto3107 Fai prima a mandare una mail ad infratel, loro inoltreranno ad open fiber e in una settimana sei censito, io ho risolto così
andreagdipaolo teamferrari14 è TIM non OF. Modifico il titolo così la gente può capire meglio a colpo d'occhio.
Alberto3107 EnzoCirinn grazie. Faró anche questo tentativo. Quanto hai atteso prima che ti rispondessero? Hai allegato documentazione particolare dell’immobile?
EnzoCirinn Alberto3107 pochissimo. Devi allegare qualcosa che confermi esistenza del tuo civico. In alternativa puoi provare con @LoreBlack
Alberto3107 EnzoCirinn ok grazie. Ho inviato accatastamento e copia di una bolletta Enel. Vediamo cosa rispondono. Per quanto riguarda @LoreBlack ha già detto che non essendo cliente non puó aiutarmi
Alberto3107 Aggiornamento: nessuna risposta da parte di TIM alla mia pec di una settimana fa; nessuna comunicazione sullo stato del mio contratto da parte di Tiscali. Nel frattempo sono andato in un negozio TIM e ho richiesto informazioni per l'attivazione di una linea ftth su indirizzo civico non censito nei sistemi. Mi hanno richiesto copia di documenti identità e un documento del Comune o dell'Agenzia delle Entrate dal quale risulti evidenza dell'indirizzo col civico da registrare. Mi hanno riferito che in un paio di giorni avverrà la registrazione nei loro sistemi. Attendo.
Alberto3107 Buongiorno, continuo ad aggiornare, magari a qualcuno può essere utile o può aiutarmi: Il mio indirizzo risulta attualmente censito sul database TIM, ho effettuato una verifica ed è presente. Il problema ora riguarda il tipo di copertura. Se provo a fare una verifica di copertura infatti risulto coperto non da FTTH ma da FWA 🙁 Ieri ho sottoscritto un contratto in negozio TIM per linea FTTH (mi chiedo come abbia fatto a mandarlo avanti visto che non risulto coperto) ed oggi naturalmente mi è arrivato il messaggio da parte di TIM in cui mi comunicavano che non è possibile concludere l'ordine, senza altre spiegazioni. A questo punto non so più cosa fare. L'unica cosa che ho ottenuto in 3 mesi è stata il censimento del numero civico. Ho mandato una PEC a Fibercop segnalando che tutti i numeri civici della mia via risultano coperti tranne il mio (sia il civico precedente che quello successivo risultano coperti da FTTH). Inoltre ho fatto presente che ho il ROE a 2 metri dal pozzetto di ingresso della linea. Qualcuno ha altri consigli da darmi?