• FTTHSky
  • Consiglio passaggio da Sky Parabola a Sky WiFi

Spero di non andare off topic ma avrei bisogno di un consiglio come da oggetto. Sto aiutando la mia vicina di pianerottolo che al momento ha una fibra fastweb FTTC piena di diafonie (anche per colpa di pessimo impianto di casa, ad una prima occhiata) che viaggia a 25mbit in download e 7 in upload, e abbonamento Sky con parabola. Dato che e' una signora sola e di una certa eta' mi ha chiesto se la aiutavo a risolvere i problemi con internet, che a quanto pare oltre alla bassa velocita' ora continua anche a disconnettersi.

Considerando che e' gia' cliente Sky, potrebbe aver senso farla passare a Sky Wifi? A quel punto il pessimo impianto di casa non dovrebbe piu' essere un problema, e magari unendo tutto assieme sotto Sky potrebbe anche risparmiare qualcosa rispetto alla doppia bolletta Sky + FTTC fastweb che paga adesso?

Aspetto opinioni e consigli, grazie!

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

alex_jose Dipende da una cosa: è coperta da FTTH o la linea sarebbe sempre in FTTC? Se siamo nel primo caso falle fare Sky Wi-Fi, altrimenti sistemale l'impianto di casa e basta.

Anche perché comunque Sky Wi-Fi con le chiamate illimitate costa 34,90 e non so quanto andrebbe a risparmiare oltre a sicuramente non avere una sola fattura dato che Sky vende TV e internet come due servizi separati con fatture separate

ag23900 Hai ragione scusa, mi sono perso un pezzo. Il nostro condominio e' coperto da openfiber, quindi Sky WiFi sarebbe FTTH su rete OF (io sono passato a Tiscali giusto un mese fa, unico collegato al momento 😃 )

alex_jose Allora Sky Wi-Fi è una buona scelta, quanto paga attualmente con Fastweb? Le interessano le chiamate?

ag23900 Mi son fatto dare le sue bollette: per fastweb ha ancora una vecchissima offerta SuperJet a cui hanno applicato uno "sconto" farlocco, e paga 38 al mese. Con Sky invece ha offerta Sky TV + Famiglia + Cinema a 43.20, a cui aggiungono 6.40 per Sky Q Plus.
          Praticamente per internet e Sky paga 88 euro.... 😱

alex_jose le conviene fare Sky WiFi, che avrebbe anche gratis per un certo numero di mesi dato che è già cliente TV. @federicof può aiutare credo

x_term non sapevo della promozione con Sky Wifi gratis se gia' cliente TV. Questo mi sembra un ottimo motivo per valutare il passaggio! Vediamo se @federicof puo' aiutarmi 🙂

• [cancellato]

• Modificato

alex_jose Già che ci sei falla passare al nuovo listino sky Tv cosi risparmia 20 euro mese

12 giorni dopo

alex_jose Confermo la promo per i già clienti. Se posso esserti d'aiuto, scrivimi pure in privato. =)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile