mirko991 brishi92 Dipende se i permessi debbono essere rilasciati dal Comune oppure dalla Provincia. Nel primo caso sono piuttosto rapidi (un paio di settimane, dipende dal tuo Comune) mentre nel secondo caso si va spesso per le lunghe. Comunque ogni Comune/Provincia è una storia a sé, le tempistiche precise non le sa nessuno.
brishi92 mirko991 Ho saputo che il comune ha inviato tramite PEC l'autorizzazione allo scavo. Vediamo un pò che succede!
brishi92 Per curiosità, sarebbe già la terza volta che, tra Fastweb (2 volte) e Tim (1 volta), dopo la verifica dal sito e dopo la conferma dall'operatore, parte l'iter di attivazione per passare dall'Adsl 20M alla mista rame 100M, e per tre volte dopo un mese la richiesta decade per KO tecnico. Qualcuno competente può capire, fornite le informazioni che servono, il perchè, visto che non dicono mai la vera motivazione? Grazie!
brishi92 mirko991 Guarda, sinceramente finchè non sono attivo non gioisco (per modo di dire)...mi sembra troppo strano averla!
mirko991 brishi92 Ti capisco, anche io sono in attesa di attivazione. Ora ho una ADSL che va a 11 Mbps circa... è un piacere attendere sapendo che passerò da questa "misera" velocità a ben 1 Gbps.
Matteo00 mirko991 arriverà anche a voi il momento, come è arrivato a me. io pensavo che nel mio paese era impossibile che c'era la fibra invece ora navigo sopra i 700mbps e 270 in up
brishi92 Cito da un compaesano... "Siamo veramente messi bene, giovedì scorso mi hanno portato la fibra in casa. Peccato che l'armadio a cui va collegata non risulta attivo, Open Fiber fa veramente pena e peggio ancora chi si vanta di aver "finalmente" portato la fibra in paese...un bel tacer non fu mai scritto! Fortunatamente non pago nulla finché non è attiva..." Perchè questa malgestione delle cose?
brishi92 giusgius So che non può farci nulla, ma perlomeno mi faccio sentire 😂 Da giorni ormai il mio comune ha inviato via PEC l'autorizzazione per il piccolo scavo che devono fare per posarmi la fibra, ma tutto tace. Devo solo aspettare? Certo che non poter avere nessun riscontro da parte di OF è alquanto "alienante". Comincio pian piano a nutrire dubbi su questa cosa!
selmir91 brishi92 pensa che da me lo scavo lo hanno fatto il 30 marzo dopo 2 settimane nessuno si è fatto ancora vivo per l’installazione risulta ancora in attesa di permessi comunali per fare lo scavo sono allo sbando più totale
brishi92 giusgius Buongiorno, sarebbe possibile fare un sollecito a OF, non per l'intervento in sè, il quale richiede il tempo che serve e non ne discuto, ma per aggiornare almeno lo stato della pratica, visto che mi dice che è in attesa di permessi dal comune, quando il comune è da qualche settimana che li ha già inviati. E' solo per capire se devo contattare ancora il comune o se invece l'autorizzazione è stata davvero già inviata. Grazie
giuseppeBG Oggi hanno fatto le prime due attivazioni a Cividate, non cerano scavi da fare però. Dovrai armarti di santa pazienza.
giuseppeBG Hanno attivato me e il mio vicino di casa e ci hanno detto che siamo i primi attivati in paese. Attivati al terzo tentativo tra l'altro.