brishi92 Buongiorno! La situazione del mio paese è questa: Il mio paese è quello blu. Open Fiber sembra aver terminato i lavori, ma Fastweb, Wind e le altre grosse aziende non mi danno copertura FTTH. Secondo voi qual è la soluzione migliore che io possa adottare? Grazie!
itreb brishi92 Fare un contratto con Dimensione. Dei grandi ISP, al momento, su Open Fiber aree bianche (come la tua) vende solo wind3, e apre la vendibilità dopo qualche settimana.
dadadani brishi92 Fastweb non copre su bul, e windtre non è detto che sia attivabile. Ti conviene verificare su openfiber.it se risulti attivabile, a quel punto attiva con uno degli operatori partner, io ti consiglio Dimensione o Tiscali attraverso @ andreagdipaolo
pioccd brishi92 Ciao, ti confermo la vendibilità del comune sui database OF (e anche sul nostro). Scegli tu l'operatore che più ritieni opportuno.
brishi92 Sono affidabili come operatori? Non vorrei rimanere senza connessione. Voi conoscete pressapoco i tempi per l'attivazione di operatori tipo Fastweb? Perchè se si prospettano tempi molto lunghi devo trovare una soluzione. Grazie
brishi92 Matteo00 Cividate al Piano (BG). Stavo prendendo in considerazione anche Eolo 100. Non so come sono le prospettive future e quindi se è meglio attendere oppure no Grazie!
Matteo00 Spin78 dimensione 11 a 0 anche se sto ancora aspettando l attivazione da più di un mese, sono in area bianca
itreb Matteo00 Quella non è colpa di Dimensione ma di com'è la procedura di attivazione nelle aree bianche...
Matteo00 itreb lo so difatti non ho dato colpa a dimensione e a @giusgius,ma sono sempre quelli di openfiber.
brishi92 Sono parecchio indeciso, ripeto, perchè non so se aspettare movimenti o meglio pensare ad alternative
itreb brishi92 Molto meglio la FTTH con Dimensione di Eolo 100. Se non ti fidi, tra qualche settimana dovrebbe aprire la vendibilità FTTH anche wind3, comunque assolutamente preferisci la FTTH
giusgius Resto sempre stupito da quanti “fan” abbiamo 😂 grazie a tutti 🤩 brishi92 a Cividate ne abbiamo già molti in attivazione, non vedo perché attendere, noi diamo la fibra FTTH e lavoriamo nel settore da circa 10 anni, quindi... 😁
brishi92 Alla fine sono quasi tutti così. Io ho Fastweb 20, ho chiesto la migrazione alla 100, mi dissero che sarebbe stata fatta entro 15/20 giorni, pochi giorni fa, dopo più di un mese, ho scoperto che mi è stata chiusa senza fare nessuna migrazione e senza dirmi il motivo. Mistero!
brishi92 pioccd Grazie mille! Sinceramente non so quale sia il più opportuno. E non so nemmeno se aspettare i Big. Diciamo che vorrei avere la fibra, ma non so bene come sia meglio muoversi
itreb brishi92 Ho risposto a te. Di solito è questione di settimane. Comunque, assolutamente scegli la FTTH, non fare FTTC con altri operatori. Dei big al momento c'è solo wind3 in ftth nel tuo caso.
Matteo00 brishi92 passa a dimensione,non andare direttamente dai big. il punto di forza di dimensione e che puoi interagire con una persona reale al telefono.
pioccd brishi92 Fai un giro sui vari siti degli operatori che trovi sul forum e valuta. (noi, dimensione, etc)