[cancellato] MarcoLosi Molto strano fsi un bel reset al modem e cambia il cavo tra ont e modem. Il pc ha evidenti problemi quindi evitereindi fare prove con quel pc.
itreb MarcoLosi se da telefono fai 100 in down e 200 in up è probabilmente il problema dell'ultrafibra di cui parla @ErnyTech : è un problema “logico” dei loro sistemi
MarcoLosi 1000mbps.... La cosa strana è che nella schermata del modem, non mi fa neanche il test di velocità......
ErnyTech MarcoLosi Ahahh nulla, sei nella m**** Ci vanno mesi di perdita di tempo con i call center fastweb
MarcoLosi ErnyTech andiamo bene...... Secondo te è normale che non mi faccia fare lo speed test nella schermata del modem?
ErnyTech MarcoLosi Quello non è rilevante, verifica bene via cavo quanto fai. Se vai a 100 in download e 200 in upload è sicuramente un problema del profilo con l'opzione ultrafibra che si è "disattivata"
rieges MarcoLosi Che specifiche ha il tuo PC/che modello è? Che cavo hai utilizzato per collegarlo al router?
MarcoLosi rieges effettivamente il portatile più di 100 mbps non va, per cui non è affidabile.... l'unica cosa che supera i 100 mbps è il cellulare, ma più di 100 mega in download non va, mentre l'up va quasi a 300...
MarcoLosi Sulla pagina myfastweb, c'è scritto che l'abbonamento è in attivazione.... magari devo aspettare?
MarcoLosi Mi ha contattato stamattina Fastweb, dicendomi che la linea è in fase di collaudo, di aspettare fino al 20 e poi semmai chiamarli se non aumenta la velocità..... secondo voi mi hanno intortato , oppure ci sta?
Mm2003 MarcoLosi prima prova a eseguire un test fatto bene via cavo com'è spiegato sulla wiki, così almeno capiamo se il problema è il pc o altro.
MarcoLosi Ragazzi grazie a tutti ho risolto... oggi la linea va che è una bellezza. Vado a piu di 900 in download e 200 in upload, forse mancava realmente il collaudo...
AleS SamueleTraina Sei hai letto il thread si intuisce che il problema fosse di Fastweb che, poco dopo, ha risolto.