Gost Ho un problema alla mia linea wind3, ho delle disconnessioni ogni tanto della linea. Successivamente alla prima disconnessioni segue un periodo di continue disconnessioni che possono durare ore fino a che la linea non rimane connessa ma con milioni di FEC in pochi minuti. Sto sollecitando ogni giorno di riparare il guasto, ma il tecnico non é ancora uscito, sta solo lavorando in centrale, quando il 159 mi ha chiaramente detto che il problema della mia linea si trova nella parte in rame (dice hanno parlato con il tecnico). Non so piú cosa fare, il 159 mi dice che nei solleciti hanno scritto di contattarmi ma non si fa sentire nessuno. Che posso fare a questo punto? Non ne posso piú di avere la linea in queste condizioni. Perché il tecnico non viene a controllare fisicamente la linea?
Fred_Dem Ripropongo dalla precedente discussione: Fred_Dem come ti ho detto più volte nei messaggi precedenti, stacca il cavo completamente e lascialo staccato fin quando non arriva il tecnico. Massimo 48h dall'apertura della segnalazione e te lo ritrovi a casa tua, è inutile continuare a fargli fare verifiche e monitoraggi, ti faranno perdere solo tempo.
Gost Fred_Dem il problema é, come mi hanno fatto notare, che cambierebbe il guasto segnalato. Il mio disappunto é perché non esce? E se staccassi tutto come giustifico il tutto quando arriva? In fondo riattacco e riparte tutto
Fred_Dem Gost fatti chiudere questa segnalazione senza sollecitare, dopodiché stacchi il cavo DSL apri una segnalazione per assenza di linea e ti mandano il tecnico, il giorno previsto per l'arrivo del tecnico inizia a riattaccare il cavo simulando magari qualche disconnessione, dopodiché quando il tecnico arriva a casa tua verificherà la tratta, se c'è degradamento o qualche problema interno all'abitazione vedrà il da farsi.
Gost Fred_Dem Finalmente dopo tanto insistere mi hanno chiamato e domattina verrà il tecnico a controllare il tutto e riparare il guasto. Volevo fare una domanda: io ho il profilo a 12db, volevo riportarlo a 6 (in realtà volevo alla fine di tutto rimettere la 35b), se riescono a risolvere il problema posso chiedere direttamente al tecnico se può rimettermi tale profilo o devo passare dal 159?
Filippo94 Gost viste le disconnessione, il problema del profilo ad alte prestazioni è l’ultimo che ti dovrebbe interessare. In ogni caso non sono informato su Wind nello specifico, ma non credo che sia una cosa semplice...
handymenny Gost se riescono a risolvere il problema posso chiedere direttamente al tecnico se può rimettermi tale profilo o devo passare dal 159 Via 159 è praticamente impossibile farselo sistemare. Ti conviene chiedere al tecnico se può direttamente lui
Fred_Dem Gost si fa tutto da remoto, teoricamente il tecnico potrebbe richiedere il cambio profilo al supporto ma trattandosi di un operatore OLO è molto difficile che lo faccia. Quindi l'unica speranza e insistere con l'assistenza tecnica WindTre, è molto difficile ma non impossibile, rispetto ad altri provider con WindTre alcuni utenti sono riusciti a farsi fare il cambio profilo, quindi prova. Intanto però fatti risolvere questo problema di instabilità della linea, poi si vedrà.
[cancellato] handymenny Il tecnico non mi sembra possa cambiare i profili da remoto, alcuni profili sono in autosensing quindi la vedo difficile. Cmq con la linea che ha l'utente meno si tocca meglio è come gli ha già consigliato @Filippo94
handymenny [cancellato] Il tecnico non mi sembra possa cambiare i profili da remoto per quanto ne so può chiedere a TIM un reset della porta/configurazione, cosa che wind non riesce praticamente mai a fare
Gost Fred_Dem la mia priorità é che mi rendano stabile la linea, le alte prestazioni vedrò in seguito se mi dite che il tecnico non può fare niente per il profilo.
Fred_Dem Gost appunto, intanto ti stabilizzano la linea e comunque se non ricordo male anche con profilo a 12db agganci quasi 60 mega e portante piena in upload, quindi sono già delle ottime velocità, poi se riesci a farti cambiare il profilo bene, altrimenti un domani (non so ancora per quanto tempo sei vincolato con WindTre) cambi operatore, magari passando a TIM, e riavrai il profilo standard come prima.
Gost Fred_Dem ma eventualmente un domani dopo aver verificato il tutto farmi riportare il profilo alla 200 mega senza passare dalla storia profilo a 12/6? É fattibile con Wind? In fondo mi ritrovo con la 17a e snr a 12 perché per loro con questa configurazione sarei stato ok e invece non si é rivelato cosí.
handymenny Gost É fattibile con Wind? io ci ho perso personalmente un anno e non ci sono riuscito. Ho risolto solo passando al 35b (quando è diventato disponibile) Quindi io ti consiglio di approfittare della presenza di qualcuno che forse per quanto riguarda i profili ne capisce più del 159, difficilmente avrai una seconda occasione
Fred_Dem Gost É fattibile con Wind? L'upgrade a 200 sicuramente è più fattibile rispetto ad un cambio profilo per farti riportare il margine a 6.
Gost handymenny la 35b da me é disponibile, allora richiederò di riportarmici tra qualche mese. Speriamo risolvano domani, l'importante é quello, il resto per ora é secondario.
handymenny Gost Ah bene. Considera che il passaggio alla 200Mega è sì gratuito, ma di solito ti aumentano il canone di circa 1€ Nel mio caso ne valeva la pena perché passavo da 50Mbps (17a snr 12) a 150Mbps (35b snr 6) senza troppi sbattimenti
Gost Fred_Dem sono venuti, é un tecnico della tim, hanno trovato il guasto, ci stanno lavorando ora, meno male. Essendo della Tim provo a chiedere se mi ripristinano il profilo a 6 a questo punto.