Ciao a tutti
Ho voluto provare a cambiare operatore telefonico per semplice ripicca ma, dopo circa una settimana mi sa che il pentimento inizia a pressare e farmi storcere il naso che ho fatto una sciocchezza.
Provengo da TIM dove tutto sommato non mi trovavo male ma ogni mese un cavillo di troppo mi ha portato il conto a 50€ ed allora ho detto basta.
Questi sono i dati statistici del Fritz 7590

Cosa ne pensate di questa linea in Vula area est in provincia di Milano
Grazie

mpasqui puoi postare anche i grafici HLOG e QLN? Sulla pagina delle statistiche riporta 2 diramazioni, sei in derivata? o non hai sezionato l'impianto?
    Carica il file statistiche avanzate su questo generatore

• mpasqui ha risposto a questo messaggio

Fred_Dem

Ciao
      non saprei come reperirli quei grafici e non so se sono in derivata, l'impianto è sezionato ma interrotto in due punti il collegamento comunque porta direttamente al modem.

mpasqui ti ho scritto sul messaggio come fare, clicca sulle parole in verde del messaggio precedente e ti porta ad una pagina dove ti spiega come esportare questo file e importarlo poi sul generatore di fibraclick

Fatto, ho risposto e non ho letto bene. Grazie

mpasqui credo che ci sia un falso contatto e controlla l'impianto, non è sezionato, @Hadx potresti controllare tu?

mpasqui derivata di circa 14 metri è plausibile che sia in casa (verifica bene i collegamenti che hai fatto).

Dal messaggio non ho capito quale problema noti: lentezza della linea, disconnessioni ecc?

Filippo94 e forse ce n'è anche un'altra di circa 6 metri se non ho calcolato male, confermi?

Fred_Dem è plausibile che ci sia, ma per la certezza bisogna aspettare che risolva la prima.

Ciao Filippo
              Si Fred nell'impianto vi è una doppia RJ11 collegata con cavo telefonico da 2 metri e la tratta fino al modem è di 14 metri circa
              visualizzo la connessione immaginandola come una sinusoide (va e viene...) anche perché scarico dati in tempo reale che mi fanno percepire questa discontinuità di connessione
              Questa problematica non la percepivo fino al cambio operatore di una settimana fa

mpasqui ok, intanto cerca di individuare il cavo che arriva dall'esterno e collegalo alla prima presa dove poi andrai a mettere il modem, staccando tutte le altre derivazioni che portano alle altre prese.

Si devo effettuare dei lavori e fare queste modifiche ma in questo periodo di zone rosse è un problema programmare.
                Grazie

sto riscontrando problemi
                è come se avessi un collo di bottiglia i dati che ricevo si arrestano ogni 5-10 secondi per 2 secondi e poi riparte.
                Questo problema sorge verso le 14.30, avendo un servizio di Trading online è facile constatare la problematica dal fast market che si genera in questi orari per l'enorme quantità di dati.

mpasqui i dati che ricevo si arrestano ogni 5-10 secondi per 2 secondi e poi riparte.

Wi-Fi? Connesso in 2,4 o 5GHz? Distanza?
                  Quando noti il problema su windows apri CMD e scrivi ping 192.168.178.1, su Mac cerca terminale e scrivi la stessa cosa.

Ciao
                  connesso via cavo
                  qui gli screenshot

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile