Ciao a tutti,
apro questa mia prima discussione perché a seguito di una ricerca su Google ho trovato questo forum e dopo numerose letture penso possiate essere le persone giuste alle quali chiedere un consiglio/aiuto. Nella vita faccio tutt'altro e non conosco per niente il settore, quindi abbiate un po' di pazienza se leggerete delle castronerie 😇
Sia io sia mia moglie siamo due lavoratori da remoto.
Ho una seconda casa in un posto dimenticato da dio, un paesino della Val Boreca (PC), e ci piacerebbe poter lavorare là occasionalmente.
Non abbiamo grandi necessità, giusto qualche call su Slack o Meet e una normalissima navigazione su siti web.
Si potrebbe prendere segnale 4G? In alcuni punti del paese si riesce ad avere un paio di tacche di segnale giusto per mandare messaggi Whatsapp, altrimenti non c'è alcuna copertura.
In passato avevamo un'antenna sul tetto alla quale attaccavamo un mitico Nokia 5510, con il quale riuscivamo a fare chiamate e mandare SMS.
Cosa dovrei fare per capire se c'è la possibilità, attraverso un sistema simile, di avere sufficiente segnale 4G per poter lavorare?
Grazie!