Fred_Dem DavideAristipini FTTC e sono a 2299m dal cabinet o Eolo 30 su altra bts? FTTC a 2299m non la attivano neanche, Eolo 30 dipende, non è il massimo, solitamente soffre di saturazione. Io opterei per una connessione 4G, com'è messa la zona a livello di copertura?
DavideAristipini Fred_Dem molto bene, noi in ufficio abbiamo anche un amplificatore doppia banda di 4G+, con vodafone con il cellulare arrivo a 120/70 Mb
Fred_Dem DavideAristipini perfetto, io andrei per quella soluzione, magari prendi prendi una sim di un provider che si appoggia a Vodafone ,per esempio OGILink, e buon modem 4G.
mark129 DavideAristipini con vodafone con il cellulare arrivo a 120/70 Mb I modem si comportano spesso diversamente dagli smartphone. Fred_Dem un provider che si appoggia a Vodafone ,per esempio OGILink Buono come linea sostitutiva, ma come backup? Per un backup economico mvno come 1 Mobile / Optima / Lycamobile potrebbero forse anche essere valutati.
DavideAristipini Technetium Noi sviluppiamo webApp e al momento alcune app si appoggiano a dei server all'interno dell'ufficio, mentre progetti più grandi si appoggiano a server in una ServerFarm ad Amsterdam.
Fred_Dem mark129 si assolutamente, OGIlink era la prima che mi era venuta in mente, ma ce ne sono tante altre. Dipende dalle esigenze e quanto sono disposti a pagare per una linea di backup.
handymenny mark129 Lycamobile Se serve per lavoro eviterei operatori che instradano il traffico prevalentemente all'estero, come lyca (UK), quelli su plintron (UK), Digi (ES-RO), Spusu (AT) e non me ne vengono in mente altri. Una SSH con oltre 100ms di latenza non è una bellissima esperienza
DavideAristipini Camel90 si, anche perché il traffico che hanno quelle app verso l'ufficio non supera 2Gb al giorno.
Technetium DavideAristipini Con il 4G, far entrare traffico è difficile.. dovresti prendere servizi appositi tipo ogilink perchè minimo ti serve ip pubblico fisso che permetta traffico dall'esterno.
mark129 Technetium minimo ti serve ip pubblico fisso che permetta traffico dall'esterno. O possono pensare ad un servizio tipo Uania
manudell Se sei coperto da 4g LTE ( verifica sui siti..... ) prenditi un router Huawei poi cerca router per fare in automatico la gestione di 2 connessioni. Ci sono prodotti un po cari ma funzionano bene.....Se puoi spendere un po sei ok...e gestisce l'eventuale problema di eolo down in automatico.