Ciao a tutti, stavo pensando di attivare una linea di backup alla mia connessione Eolo 100/20 Aziendale. E' capitato più volte che in ufficio siamo rimasti senza internet per colpa del cattivo tempo o di problemi. Come linea di backup mi consigliate una FTTC e sono a 2299m dal cabinet o Eolo 30 su altra bts?

DavideAristipini FTTC e sono a 2299m dal cabinet o Eolo 30 su altra bts?

FTTC a 2299m non la attivano neanche, Eolo 30 dipende, non è il massimo, solitamente soffre di saturazione. Io opterei per una connessione 4G, com'è messa la zona a livello di copertura?

Fred_Dem molto bene, noi in ufficio abbiamo anche un amplificatore doppia banda di 4G+, con vodafone con il cellulare arrivo a 120/70 Mb

DavideAristipini perfetto, io andrei per quella soluzione, magari prendi prendi una sim di un provider che si appoggia a Vodafone ,per esempio OGILink, e buon modem 4G.

DavideAristipini con vodafone con il cellulare arrivo a 120/70 Mb

I modem si comportano spesso diversamente dagli smartphone.

Fred_Dem un provider che si appoggia a Vodafone ,per esempio OGILink

Buono come linea sostitutiva, ma come backup?
          Per un backup economico mvno come 1 Mobile / Optima / Lycamobile potrebbero forse anche essere valutati.

mark129 si assolutamente, OGIlink era la prima che mi era venuta in mente, ma ce ne sono tante altre. Dipende dalle esigenze e quanto sono disposti a pagare per una linea di backup.

In effetti è un po' caruccia per quelle poche volte che verrà usata...poi sono scelte eh

Technetium Noi sviluppiamo webApp e al momento alcune app si appoggiano a dei server all'interno dell'ufficio, mentre progetti più grandi si appoggiano a server in una ServerFarm ad Amsterdam.

Camel90 si, anche perché il traffico che hanno quelle app verso l'ufficio non supera 2Gb al giorno.

DavideAristipini
                Con il 4G, far entrare traffico è difficile.. dovresti prendere servizi appositi tipo ogilink perchè minimo ti serve ip pubblico fisso che permetta traffico dall'esterno.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Technetium minimo ti serve ip pubblico fisso che permetta traffico dall'esterno.

O possono pensare ad un servizio tipo Uania

Se sei coperto da 4g LTE ( verifica sui siti..... ) prenditi un router Huawei poi cerca router per fare in automatico la gestione di 2 connessioni. Ci sono prodotti un po cari ma funzionano bene.....Se puoi spendere un po sei ok...e gestisce l'eventuale problema di eolo down in automatico.

mark129 Lycamobile

Se serve per lavoro eviterei operatori che instradano il traffico prevalentemente all'estero, come lyca (UK), quelli su plintron (UK), Digi (ES-RO), Spusu (AT) e non me ne vengono in mente altri. Una SSH con oltre 100ms di latenza non è una bellissima esperienza

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile