hypersv Rok3r probabilmente sarai coperto da FWA. Al 99% la FTTH nel breve termine non la vedrai purtroppo. Per sicurezza, vai anche su "verifica la copertura del tuo indirizzo" per essere sicuro di essere in area bianca (e quindi "abilitato" alla copertura pubblica). Dovresti avere 0 operatori privati su tutti gli anni. Rok3r Comune attivo vuol dire che non faranno altri scavi dunque? Esatto hanno finito, manca solo il collaudo.
Rok3r hypersv Sempre sul sito bandaultralarga, sull' indirizzo risultano 0 operatori attivi su tutte le 4 tecnologie. A questo punto posso mettermi l'anima in pace e scegliere un contratto fttc; OT: Per avere una fttc stabile e senza saturazione, mi pare di capire per forza tim ?
hypersv Rok3r anche nel grafico? Allora si sei area bianca e potrai essere coperto in FWA, quando faranno i lavori Rok3r Per avere una fttc stabile e senza saturazione, mi pare di capire per forza tim ? non per forza ma dipende da che rete hanno gli altri operatori nella tua zona/centrale. Se sono in VULA o NGA ad esempio
Rok3r hypersv Si anche nel grafico: Ora ho Tiscali e dovrebbe essere NGA, un disastro; Vodafone mi darebbe VULA; Wind3 sarebbe NGA; Fastweb non l'ho capito.
hypersv Rok3r ok allora probabilmente ti metteranno la FWA come ho detto. Se sei vicino all'armadio comunque fai pure la FTTC
Rok3r hypersv FWA dovrebbe essere nel 2022, decisamente troppo in là... Cmq Sono a circa 240m; Avevo Tim ed andava bene sempre a 52mb/s, ho cambiato con tiscali per il costo e i primi 2 mesi andava identica a tim a qualunque orario; Da 2 mesi è un disastro, a seconda dell'orario (pomeriggio e sera) cala fino a 2,5mb/s.... Se ci torno dovrei avere le stesse performance di prima, mi auguro. Grazie dell'aiuto👌
hypersv Rok3r Se ci torno dovrei avere le stesse performance di prima, mi auguro Si TIM è raro che saturi. In caso puoi sentire in zona come vanno gli altri operatori se non vuoi abbonarti di nuovo con loro
Filippo94 Rok3r ho cambiato con tiscali per il costo e i primi 2 mesi andava identica a tim a qualunque orario; Da 2 mesi è un disastro Se in RV Fastweb per caso? Comunque se non hai vincoli, Fastweb o TIM (ma questa ha il vincolo 2 anni) e risolvi.
Rok3r Filippo94 si mi hanno detto rw fastweeb qui sul forum. Ho un vincolo di rate attivazione, ma è bassa come cifra, credo di andare sul sicuro con tim. La linea è un disastro ora, intendo porvare ne.me.sys cosi da recedere in caso positivo senza costi per inadempienza dei minimi da contratto.
Filippo94 Rok3r credo di andare sul sicuro con tim Non so se lo conosci, sul Forum c'è @LoreBlack per le attivazioni TIM, è molto competente e soprattutto non ti trovi le attivazioni diverse da quelle richieste (vedi call center...), attualmente c'è l'offerta a 19,9€/mese (no modem, no telefonate; 5€ in più per avere uno dei due)
Rok3r Filippo94 grazie,mi sono appena iscritto, cmq lo tengo in considerazione per eventuale attivazione, ottimo prezzo.
danyw3b Rok3r Purtroppo, almeno nel breve periodo, è quasi impossibile che tu veda FTTH, ci sono tanti utenti nella medesima situazione, me compreso, ma una volta che OF ha terminato, amen. Devi sperare che venga estesa la rete, ma siamo nel campo delle ipotesi. FWA al 99%, purtroppo.
Rok3r danyw3b Che peccato, ci speravo dopo aver visto i lavori dal vivo.... Se riesco a prendere la tim 100 a 25€ "per sempre" sono cmq contento; prima con tim pagavo 54€ al mese . Però andava sempre a 52mbps a qualunque orario, il ping sempre sui 6ms.
Rok3r Ho utilizzato Ne.me.sys fornito da Agcom, al termine del test è stata Riscontrata violazione degli impegni contrattuali sul parametro: 95 quantile della banda in download; Velocità media 25 mbps, velocità minima 2,9 mbps. Ho già inviato la pec, vediamo se ripristinano le corrette performance o no; Domanda: In caso di recesso per giusta causa non vanno corrisposti né costo di disattivazione né costo di attivazione rateizzata residua (penale), mentre il modem è in comodato gratuito e va restituito, è corretto?