Giavarosky Credo che il problema principale sia quello che ha "fregato" anche me ovvero il pensiero che, come per molti altri ambiti e casi, "servizio disponibile == servizio attivo" ovvero che lo scoglio maggiore sia la disponibilità del servizio ed ottenuta questa, come per tante altre cose, si tratti solo di attaccare la spina o poco più.
Giavarosky Cosa intendi che non è ancora è stato effettuato il collaudo sul comune? Questo non è un problema, la vendibilità ed l' attivazione del servizio possono essere effettuati senza problemi indipendentemente dal collaudo che può seguire a posteriori
Corretto, il field manager mi ha detto che è (immagino si riferisca al comune) in collaudo con fine prevista entro la prima metà di maggio 2022. Ciò, come posso testimoniare, non inficia l'attivazione del servizio ed il funzionamento ma blocca le variazioni al tracciato che non possono essere fatte prima della fine del collaudo.
Comunque, dice di preparare scavo con corrugato almeno del 40 (mm direi) entro il 10/5, data in cui mi aspetto vengano a passare da palo a palo e fare entrare la fibra anche in casa.