EdoardoRame Veehxia il cavo che penso sia quello che stava con tim hub è 5e. Se vado su centro di connessione ecc mi dà 100mbps. Su come impostarla non lo so come si fa, io ho attaccato e bah. Anche perchè io sono andato sempre di wifi visto che ho solo un cavo da 1m o quello che è
EdoardoRame stemax97 con il mio telefono a 5ghz dalla postazione pc (15m dal modem) vado sui 150/160 mega con l'attuale FTTC. Caso mai andassi di cavo ethernet con adattatore o quello wifi, non si surriscalda il pc visto che va oltre le sue "possibilità"?
Veehxia Mckernan Seriamente? Un i7 del 2017 con solo una 100M ? Pure il 250 G6 da 300€ del 2016 di mia zia fa 1G, come si fa a metter una 100M su un i7 😅
Mckernan Veehxia Con ADSL nessun problema ma ora FTTH ho acquistato un adattatore USB 3.0 Lan 10/100/1000 Paolo
nxdrd Veehxia Purtroppo qua e là mi è capitato di vederne ancora negli ultimi anni. Non solo modelli di fascia bassa, ricordo anche dei modelli di fascia media Dell con ethernet 10/100 megabit, non più di 2 anni fa.
Mckernan EdoardoRame Inateck con Hub USB 3.0 integrato acquistato sul ebay a 25€. Prestazioni con Scheda Gigabit Integrata sul PC Speedtest Max 940/285 (Eolo Milano) Mentre con Adattatore Lan USB 3.0 Speedtest Max 755/285 (Eolo Miano) Paolo
EdoardoRame anche se vado OT volevo chiedervi se quando il tecnico attiverà la ftth farà un test di velocità