mb334 Salve, almeno da ieri riscontro problemi a raggiungere alcuni siti con FTTC Wind3. Netflix, Prime Video e Youtube funzionano mentre al servizi come FB o Instagram non sono raggiungibili. Altri siti, come eBay invece caricano molto molto lentamente. Forse i servizi video hanno degli apparati molto vicini a me nella rete Wind e sono raggiungibili regolarmente? Sono in zona Salerno, qualcun altro riscontra le stesse problematiche?
handymenny mb334 io non ho problemi, ma altri conoscenti in zona (napoletano-casertano) hanno problemi diciamo su scala nazionale (non è saturazione locale). Sembra andare un po' a fortuna. Ma chi è sfortunato ha mezzo internet inusabile. I problemi sono iniziati venerdì sera e si sono aggravati nella giornata di ieri
tantecose mb334 Salve, almeno da ieri riscontro problemi a raggiungere alcuni siti con FTTC Wind3. Netflix, Prime Video e Youtube funzionano mentre al servizi come FB o Instagram non sono raggiungibili. Altri siti, come eBay invece caricano molto molto lentamente. Forse i servizi video hanno degli apparati molto vicini a me nella rete Wind e sono raggiungibili regolarmente? Sono in zona Salerno, qualcun altro riscontra le stesse problematiche? Ho avuto per giorni un problema simile, molti siti non li caricava proprio (anche siti famosi), alcuni pensavo che avevano chiuso invece ho cambiato dns usando quelli di cloudflare ed ho risolto il problema anzi internet è piu veloce di prima rispetto i dns preimpostati. Uso questi dns oramai e vanno benissimo https://www.cloudflare.com/it-it/learning/dns/what-is-1.1.1.1/
mb334 handymenny Confermo che sono iniziati venerdì sera e che non è saturazione. Vari speedtest su Milano e Roma vanno a velocità piena.
mb334 handymenny Può essere parte del problema? https://www.dday.it/redazione/38849/un-terribile-attacco-ha-colpito-migliaia-di-aziende-italiane-wind-tre-inclusa-puo-far-danni-enormi-ma-nessuno-ne-parla
handymenny mb334 No non penso, dicono che in questi giorni Telia abbia avuto problemi, che dovrebbero aver già risolto. Telia è uno dei due Tier 1 (principali) che usa windtre. Tu hai ancora problemi?
mb334 handymenny Io ho modo di verificare su due linee, una consumer e una business, che però non sono mie. Chiedo. Edit. Ancora problemi.