Alberto100 Andrea841 Perchè probabilmente la sera nella tua zona c'è saturazione. Questa sera prova a fare uno speedtest su server Eolo e un altro su un server diverso, vedrai che sul primo avrai banda piena e sul secondo no
Andrea841 Alberto100 non credo sia saturazione perchè è stata attivata nemmeno da una settimana la BTS a 100 mega e sono tra i primi in zona ad averla messa. Potrebbe essere che il problema è nei server di Stadia? Ho fatto una prova in ufficio dove ho una connessione FTTC Fastweb con armadio di strada a 30 metri...risultato su speedtest.net 180 mega, speedtest su stadia 50 mega. Come te lo spieghi?
Andrea841 [cancellato] e come fai a capire se un gioco girerà bene in streaming? E soprattutto a capire a che risoluzione potrebbe andare?
Cheope Andrea841 come fai? Fai il test di stadia e ti dice lui a che risoluzione puoi giocare. Se anche hai 100mbit è probabile che stadia x il 4k HDR te ne chieda 35 e più di quelli non occupa proprio xchè sarebbe inutile spreco di banda che può fornire ad altri utenti. Io ho una fttc a140mbit ma dal monitoraggio del router non sono mai andato oltre i 4MBps (circa 32mbit) Netflix fa la stessa cosa. Diverso è il discorso del ping..li dipende proprio dalla connessione verso i datacenter del gioco. Se usi il controller stadia il ping si abbassa perché è il controller a collegarsi direttamente ai datacenter stadia per l'invio dei comandi anziché passare dalla stessa connessione dello streaming del dispositivo