Ho un problema con un Huawei Matebook D (Ryzen 3500).
Dopo un tempo variabile solitamente tra i 15 e i 40 minuti il computer si disconnette dalla rete e non visualizza più le reti disponibili, rendendo quindi impossibile la riconnessione.
Solo con il riavvio del computer o l'esecuzione dello strumento di risoluzione problemi il wifi torna a funzionare e a riconnettersi normalmente.
Ho rilevato il problema -al momento- solo durante videoconferenze con Google Meet.
Il sistema (Windows 10) è aggiornato e ho provato a disintallare, reinstallare ed aggiornare i driver della scheda wifi senza successo.
Il modem è un FritzBox 7530 di Eolo (firm. v.7.10) e non ho alcun problema con altri dispositivi.

panterofago Installa una distro linux in una chiavetta e prova ad utilizzare quella per qualche ora, per vedere se il problema si ripresenta.
    Quando il problema avviene, sei collegato in 2,4 o 5GHz? Distanza dal modem/presenza di ostacoli)

Come fare una live di Linux da Windows:
    1) scarica Rufus
    2) scarica l'ultima versione di Ubuntu
    3) inserisci la chiavetta e apri Rufus, seleziona la chiavetta dal menu.
    4) alla voce boot seleziona FreeDOS
    5) schema di partitione (MBR) e Target system (BIOS (o UEFI-CSM))
    7) a destra della selezione BOOT clicca su SELECT e seleziona la iso Ubuntu
    8) START

Potrebbe chiedere di dare delle conferme di scaricamento con YES o OK; se chiede se è ISO o DD, metti ISO.

Filippo94 grazie per i suggerimenti, al momento sto provando a modificare una alla volta le impostazioni del wifi a partire dalla banda.
      Proverò anche con linux seguendo la procedura che mi hai descritto.
      Il problema principale è che il computer servirà ai bambini da domani per la didattica a distanza e sembra che l'anomalia si verifichi proprio con Meet...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile