MikeShadan Se la tua via è veramente nuova, l’allacciamento che hanno fatto non ha senso.
Fibra Poggio Renatico
Eh esatto, ci sono rimasto male pure io...è una delle vie più recenti del paese
Peccato non poter usare la BBmap di Agcom perchè non essendo attivi ancora gli armadi secondo i database apparite tutti in ADSL
Ieri è andato il tecnico dal mio vicino di casa per attivargli la fibra...va a 18 dl (50 max al pomeriggio) e 12 up con 8ms di ping e paga la metà di me che con fastweb vado a 15 con 0.5 di upload -_- Non c'è nessun modo di segnalare la cosa e farmi allacciare a sta benedetta fibra visto che hanno fatto un allacciamento da dementi?
Ho appena parlato con un operatore telecom, mi ha detto che non sono allacciato a nessuna cabina perchè ho un numero non telecom: oggi verrà per fare una richiesta di attivazione nuovo numero sperando che poi me lo passino in fibra. (così ha detto)
MikeShadan mi ha detto che non sono allacciato a nessuna cabina perchè ho un numero non telecom:
Falsissimo.
Si anche a me è sembrata un po' strana come cosa, ci sono anche altre persone che abitano qua e sono nella mia situazione. Io spero solo che con questa richiesta venga fatto un sollecito "nelle sfere alte" e si muova qualcosa...non so come fare altrimenti
MikeShadan probabilmente l'operatore intendeva dire che siccome il tuo numero non è nativo telecom non si può passare direttamente a FTTC TIM, ma bisogna passare per la ADSL.
Non saprei...ha detto che manderà su due richieste: una di migrazione e una di attivazione nuovo numero. Poi mi ha detto di proseguire solo in caso il tecnico dia esito positivo per la fibra
Aggiornamento: mi han detto (poi non so se sia vero) che per legge devono collegarmi alla centralina più vicino a casa mia
Sicuro di non aver chiamato Zelig al posto di TIM? Ti stanno prendendo per i fondelli.
Hai controllato la chiostrina?
MikeShadan Se fosse così non esisterebbe la rete rigida.
Secondo me intendevano che un'abitazione deve essere collegata per forza o ad un armadio o alla centrale.
Vogliono solo farti un contratto e guadagnare la provvigione sperando che tu non ti lamenti dopo.
Senza pudore, proprio.
Si, che vogliono farmi fare un nuovo contratto lo intuivo, però in questo caso possono anche trovarmi d'accordo, pagherei comunque meno. La cosa però che volevo sapere dalla tim e che spero di sapere una volta loro cliente è come mai non sono collegato all'armadio fibra che c'è a qualche centinaio di metri da casa mia
MikeShadan Tu sei in rigida.
C'è poco da chiedere a Tim, semplicemente quando hanno fatto il progetto di cablatura del tuo paese hanno deciso di collegare la chiostrina direttamente alla centrale piuttosto che ad un Armadio.
Si può dire che finché c'era l'ADSL, eri più fortunato tu (infatti vai a 15 Mega che non è male per una adsl).
Con la VDSL, invece, le persone collegate all'armadio sono più fortunate (molto più fortunate, potendo attivare la fibra).
C'è poco da fare, purtroppo.
Io se fossi in te cercherei la chiostrina a cui sono collegato per avere la certezza di essere in rigida, niente vieta che ci sia un errore nei database dopotutto.
Se però così non fosse, passerei all'operatore che mi offre l'ADSL a meno. A quel punto tanto vale puntare al risparmio, tanto il servizio sarà uguale per tutti.
- Modificato
Con sta ADSL dalle 18 alle 24 non riesco nemmeno ad aprire youtube. Comunque se non mi allacciano la fibra le chiostrine che ci sono qua nei dintorni magicamente spariranno, così saranno costretti a ricablare.
Da quello che ho visto sto quartiere è ancora attaccato a sto coso (foto di repertorio per far capire)
Si ma non è che non han cablato, i cavi passano ma non sono attaccati a questo affare, passano all'armadio oltre.
- Modificato
MikeShadan impossibile quello serve al massimo 4 utenze e non permette l’adsl, sarà in disuso, non è che ti stai confondendo con una chiostrina normale più piccola
- Modificato
MikeShadan ecco quella è una chiostrina l’altro era un mt4, comunque se tu fossi in rigida gli adesivi (gialli e neri) riporterebbero come prima valore in alto una lettera e un numero
Uhm ok...allora da quello che ho visto nel mio quartiere ci sono queste chiostrine piccole, mentre sulla via principale ci sono quelle alte con lo scatolozzo della fibra sopra