Buongiorno a tutti,
ieri sono andato a fare visita a un mio parente, e scopro che, dopo ben due mesi dalla stipula del contratto con Vodafone, non si sono ancora recati nel suo appartamento per l’installazione. Ha sollecitato più volte, ma è ancora costretto ad usare una “saponetta” per DaD e smart working. Un mese fa sono venuti gli operai di Open Fiber a installare il PTE all’interno del suo condominio, poi il nulla più assoluto. L’edificio è in area nera (comune di Padova, quartiere Guizza) ed è coperto anche da Flash Fiber. Cosa gli potrei consigliare? Di aspettare ancora o di rescindere il contratto e passare a TIM o Fastweb?
dopo due mesi, ancora in attesa dell’attivazione
[cancellato]
- Modificato
edom Con Tim se il Roe è apposto e illuminato sono molto veloci in 3gg è attivo senti Lorenzo dealer Tim sul forum.
Sia io che mio fratello Ftth Tim su Roma in 3gg ci hanno attivato.
- Modificato
[cancellato] pensavo proprio di consigliargli la stessa cosa. Anch’io mesi fa, prima di conoscere questo forum, ho fatto il contratto con la TIM e in un paio di giorni sono venuti a casa per l’installazione della FTTH.
Non ho nemmeno avuto problemi con la successiva richiesta di installarmi un ONT esterno (si sono presentati il giorno successivo).
Tra l’altro con l’imminente aumento dell’upload non vedo motivo per snobbarla, vincoli a parte.
[cancellato] Sia io che mio fratello Ftth Tim su Roma in 3gg ci hanno attivato.
3 giorni ? Ma sei sicuro ?
Leggo spesso lamentele di persone che aspettano mesi e anche tanti mesi anche in questo forum ci sono casi di attivazioni super lente lumaca addomentata in letargo.
3 giorni a me sempre davvero una cosa mai sentita al mondo, ci poteva stare 3 settimane ma 3 giorni mi sembra troppo strano.
edom un paio di giorni sono venuti a casa per l’installazione della FTTH
o un paio di settimane ?
Leggo spessissimo lamentele che le persone aspettano un paio di mesi le attivazioni, come è possibile che a voi attivano in cosi poco tempo se leggo molti casi che aspettano mesi e credo qualcuno anche qualche anno.
Cose troppe strane le vostre, magari non ricordate quando avete fatto richiesta di attivazione, puo essere ?
- Modificato
edom Buongiorno a tutti,
ieri sono andato a fare visita a un mio parente, e scopro che, dopo ben due mesi dalla stipula del contratto con Vodafone, non si sono ancora recati nel suo appartamento per l’installazione. Ha sollecitato più volte, ma è ancora costretto ad usare una “saponetta” per DaD e smart working. Un mese fa sono venuti gli operai di Open Fiber a installare il PTE all’interno del suo condominio, poi il nulla più assoluto. L’edificio è in area nera (comune di Padova, quartiere Guizza) ed è coperto anche da Flash Fiber. Cosa gli potrei consigliare? Di aspettare ancora o di rescindere il contratto e passare a TIM o Fastweb?
Da quel che leggo su internet ci sono tanti casi come te e anche peggio, penso che sia comunissimo attendere tanto tempo, ricordo di aver trovato anche casi che aspettano da qualche anno, in zone ovviamente coperte, cerca con internet troverai tanti casi come il tuo purtroppo sono comuni.
Se cerchi anche in questo forum trovi molti casi che attendono da tanto ma anche in tanti altri forum troverai lo stesso.
Persone attivate in 3 giorni a me sembra troppo strano, non ho mai conosciuto nessuno che in cosi poco tempo ha avuto una attivazione.
A mio parere da ricerche che ho effettuato su internet il tempo medio per l'attivazione, se non ci sono problemi grossi, è 1 mese, io mi sto preparando a dover attendere fino a 3 mesi per attivazione, non ho mai conosciuto nessuno che in soli 3 giorni ha avuto una attivazione, beati voi, giocate al superenalotto sicuramente vincete mi sa.
Io avevo richiesto la fibra e dopo 2 settimane mi hanno annullato ordine dunque non sembra che li gestiscono immediatamente gli ordini altrimenti anche il giorno dopo potevano annullarlo dato che non hanno avuto neppure bisogno di telefonarmi e venire in casa, se per annullare un ordine impiegano 2 settimane chissa quanto impiegano per fissare un appuntamento e venire a casa sempre se non saltano gli appuntamenti cosa abbastanza diffusa.
A mio avviso il tempo medio reale di attivazione oscilla tra 1 e 3 mesi, poi alle fiabe io credo poco, magari sara un caso che lo hanno attivato subito, magari il tecnico era in zona ed ha preferito fare anche l'attivazione.
tantecose Il tuo caso è particolare. Il fatto che tu abbia voce e ADSL con operatori diversi sulla stessa coppia implica varie complicazioni. La tua pratica di upgrade sarà passata dal commerciale al backoffice per essere sottoposta a un'analisi che ha evidentemente dato esito negativo per la presenza della ADSL Tiscali sullo stesso doppino.
Ma questo è off topic ed è già stato discusso sul tuo thread
- Modificato
Analisi di cosa?
Si verifica in 2 minuti, mica hanno bisogno di arti magiche per vedere se un cliente ha la linea libera o meno lo vedono in 10 secondi via terminale, dunque in teoria in 1 minuto potevano annullare ordine.
Non mi sembra per niente una cosa difficile da verificare, caso diverso era se i tecnici dovevano venire a casa, fare controlli in casa, verificare cavi e via dicendo il mio caso era da 10 secondi di lavoro, apri il terminale, verifichi ed annulli ordine eppure sono servite 2 settimene per avere una risposta.
A mio avviso dopo 2 settimane hanno iniziato a gestire ordine e lo hanno annullato l'esatto giorno in cui lo hanno gestito.
- Modificato
tantecose fai le cose troppo semplici, c’è della burocrazia per tutte queste cose e delle procedure interne da seguire.
In caso di situazioni particolari come la tua ci sono delle analisi da fare per riuscire a seguire le procedure.
E a volte queste procedure possono pure mancare.
Io per riuscire a far inserire la pratica ci ho messo 6 mesi e sono dovuto passare al direzionale Vodafone perché non avevano la procedura per fare upgrade con la mia offerta, ma una volta inserita la pratica ci hanno messo una settimana.
E dopo che ero attivo i sistemi ci hanno messo 4 mesi ad allinearsi (4 mesi durante i quali non ho pagato la rete fissa anche se attiva).
Però la tempistica da considerare è quanto tempo ci hanno messo dopo l’inserimento della pratica.
Ti auguro “Tantecose” belle e una buonanotte perché della tua saccenza non ne posso più
hypersv Ma secondo te se lo inventa? Stai intasando il forum con decine di messaggi dove scrivi cose assurde, tra l'altro senza neanche raggruppare le risposte. Sei chiuso nella tua realtà e dubiti di ogni cosa che leggi, all'inizio poteva passare ma adesso stai esagerando
Nessuno ha detto che lo inventano sono rari casi fortunati, beati loro.
Prova a cercare in questo forum "fibra mesi" o "fibra ritardo" e troverai tantissimi casi, se poi cerchi con Google sarai immensamente informato da tantissimi casi di tempistiche anche molto alte, dunque è molto diffuso aspettare mesi, non diamo false illusioni alle persone che leggono in forum, un po come a me è stata data la erratissima informazione di richiedere una fibra con la adsl attiva che mi ha mandato tutto in ko.
Diamo informazioni concrete, verificabili e reali alle persone e cercate sempre su piu siti le informazioni per avere una panoramica piu completa e affidabile, il vostro migliore amico è google, usatelo per cercare cio che vi interessa.
Io dopo aver cessato la adsl (45 giorni dopo la disdetta) prevedo per attivazione della fibra
1 mese di attesa 70%
2 mesi di attesa 20%
3 mesi di attesa 10%
Ho effettuato migliaia di ricerca con google e da cio che ho trovato sembra una statistica molto affidabile, a me interessano cari concreti e reali e da ricerche su google mi sembrano queste le reali possibilita.
La pratica inizia quando tu fai una richiesta se operatore sta 1 anno per cose sue interne che a te non interessano, tu hai atteso 1 anno mica devi dire è stato 2 giorni, è stato 1 anno e 2 giorni da quando hai richiesto.
- Modificato
tantecose Prova a cercare in questo forum "fibra mesi" o "fibra ritardo" e troverai tantissimi casi, se poi cerchi con Google sarai immensamente informato da tantissimi casi di tempistiche anche molto alte, dunque è molto diffuso aspettare mesi
Chi l'avrebbe mai detto che se cerchi attivamente situazioni con lunghe tempistiche le avresti trovate... ricordati che la maggior parte delle persone vengono nei forum/social perché hanno problemi simili (tu compreso) su tempistiche/problemi amministrativi/tecnici, perciò dire che si trovano molte persone non soddisfatte su internet è abbastanza relativo se rapportato alla realtà.
tantecose Diamo informazioni concrete, verificabili e reali alle persone e cercate sempre su piu siti le informazioni per avere una panoramica piu completa e affidabile
Tu stesso non stai dando informazioni concrete e verificabili. Ti limiti a dire che $qualcuno ha avuto problemi/ha detto qualcosa...
tantecose Io dopo aver cessato la adsl (45 giorni dopo la disdetta) prevedo per attivazione della fibra
1 mese di attesa 70%
2 mesi di attesa 20%
3 mesi di attesa 10%
Fonte?
PS: Non dirmi che la fonte è Google.
Quella non lo è, rimane un mero strumento per trovare informazioni da fonti più o meno reputabili.