Fittl In che modo? Perché anche io ricevo le richieste però tramite le impostazioni di Instagram non trovo nulla.
Ho controllato meglio e mi correggo, non si può bloccare l'aggiunta in sè ma solo le notifiche in impostazioni->notifiche->messaggi in direct->richieste di gruppi. Io ho fatto così e mi sembra un buon compromesso, quando vedo che mi aggiungono perché entro nella sezione direct li tolgo e fine.
framanzari95 Ah sì? C'è gente che crede di aver vinto così qualcosa oppure che qualcuno condivida immagini scottanti così dal nulla?
Più che altro vedo che vanno molto i profili che "regalano buoni amazon". Ti chiedono di seguire e condividere nelle storie per farsi pubblicità, arrivano a migliaia di follower (e credimi, ci arrivano) e poi rivendono l'account con i follower. Stesso discorso vale per le foto hot o vincere cellulari o simili, tu metti il follow perché "tanto che mi costa, magari è vero". Poi te ne dimentichi e dopo qualche tempo la pagina magicamente cambia nome e proprietario 😂
Poi di scam ce ne sono parecchi, questo è solo uno dei tanti (e alla fine finché non rubano soldi o fanno prendere malware non è nemmeno andata troppo male per chi ci casca, ti sei solo illuso). Una volta mi hanno contattato per vendermi un account con 5 000 follower, quindi ce ne casca di gente 🤦♂