Ciao a tutti ragazzi, mi rivolgo a voi per un problema un po' off topic con la speranza che possiate aiutarmi.
Da un po' di tempo a questa parte ho iniziato a ricevere insistentemente messaggi su Instagram (con annessa notifica) in cui venivo aggiunto in gruppi dove venivano postati dei link con riferimento a vincite o tematiche sessuali. In questi gruppi c'erano anche utenti che sembravano essere dei mal capitati come me. Nonostante l'account fosse privato e nonostante avessi cambiato il nome utente continuavo a ricevere questi messaggi (anche bloccando i vari amministratori, sbucavano altri account come funghi). Così ho deciso di chiudere l'account (che usavo solo per svago e per seguire principalmente amici e pagine relative ad auto che mi piacciono).
Dopodiché il problema è iniziato su Facebook: anche qui ricevo la notifica come richiesta di messaggio (e questi messaggi non finiscono nella spam). L'account di Facebook lo utilizzo anche per altre questioni che esulano lo svago quindi non vorrei arrivare a doverlo chiudere. Cosa si può fare per limitare tutto ciò? Dopo un po' diventa estenuante e poi mi chiedo.. esiste qualcuno così scemo da cliccare su questi link?
Grazie a tutti e buona domenica