handymenny non escluderei un qualche errore del tecnico (anche se in effetti strano che poi si sia configurata la 100mega).
Negli ultimi tempi, avendo subito vari interventi tecnici, ho visto passare davvero di tutto!
Chi fece la mia prima installazione erano due tecnici molto professionali della SIELTE, che purtroppo non ho più rivisto.
Nel tempo Fastweb, qui nella mia zona perlomeno, credo abbia cambiato azienda "fornitore" e ora arriva davvero chiunque a montare queste antenne. Installatori che prima si occupavano di parabole per Sky o cose simili.
Durante l'ultimo intervento, il tecnico non sapeva neanche cosa fosse un POE ed ha cercato di collegare il lan dell'antenna diretto al suo mini pc lamentandosi che l'antenna non si stava accendendo!
O un altro tempo fa che ha orientato la CPE verso un'altra BTS che si vede dal tetto di casa mia (ovviamente senza moduli 5G di Fastweb) per poi scoprire che ovviamente non agganciava il segnale.
Sarò stato sfortunato io, ma se questi tecnici capitano a clienti che non sono per nulla competenti in materia, non vedo come possano risolvere i problemi per cui vengono mandati nelle case!