Alfoele pierino84 o il tuo server scarica torrent a manella o di quella velocità non te ne fai niente anche se usufruibile. A 1gbps scarichi poco meno di mezzo TB all'ora
pierino84 Alfoele Per l'attività professionale sposto una gran quantità di dati, è essenziale avere una banda elevata 😉
hypersv pierino84 Per l'attività professionale sposto una gran quantità di dati, è essenziale avere una banda elevata Ma se non eri coperto da FTTH cosa facevi, ti trasferivi?😁
edofullo pierino84 E comunque da un singolo computer te li scordi a meno che non fai acrobazie come ha fatto @Alfoele
DrGix Per come la so io basta andare nella myfastpage e li è indicata la velocità "possibile" ovvero o 1gbps o 2.5gbps. @pierino84 se non leggi 2.5gbps nella myfastpage vuol dire che non ti hanno sbloccato questo profilo o meglio non lo hanno sbloccato al tuo pop. Devi pazientare
Bowman DrGix Per come la so io basta andare nella myfastpage e li è indicata la velocità "possibile" ovvero o 1gbps o 2.5gbps. @pierino84 se non leggi 2.5gbps nella myfastpage vuol dire che non ti hanno sbloccato questo profilo o meglio non lo hanno sbloccato al tuo pop. Devi pazientare Confermo, l'indirizzo preciso è https://fastweb.it/myfastweb/abbonamento/la-tua-connessione/
pierino84 edofullo 1Gbps in dl esclusivo per il server mi va benissmo, un'altra porta gigabit del fastgate è dedicata ad un router per lan domestica. Bowman mi dice che sono in 2,5Gbps, adesso farò dei test e vediamo se ha ragione fastweb dal sito o fastweb dal fastgate (si mettessero d'accordo)
x_term pierino84 P.S. dato che nessuno lo ha chiesto, sei coperto da Fastweb con rete proprietaria o FlashFiber vero? Perchè invece su OpenFiber non la vedrai proprio mai probabilmente. Edit: ah ok, hai controllato sulla myfastpage, nulla allora. Comunque i 2.5Gbit sono una cavolata bella e buona, sono 2,5Gb perchè sono il massimo teorico dell'albero diviso 64 utenti.
handymenny pierino84 fastweb dal fastgate Hai già detto se hai il fastgate con ont integrato, sfp o ont esterno? Solo nel primo caso il fastgate può superare 1Gbps
Mm2003 pierino84 allora se provi con più dispositivi contemporaneamente sicuramente supererai il Gb/s
pierino84 Buonasera a tutti, vi scrivo per informarvi che ieri notte hanno effettuato un upgrade automatico del firmware del mio MediaAccess FGA2130FWB: è passato da “18.3.n.0466_FW_226_FGA2130” a “18.3.n.0466_FW_ 227_FGA2130”. Adesso nel tab “Connessione”, la velocità dichiarata è 2500Mb/s.
Alfoele Hanno cambiato l'html 🤣 Mi piace poi il concetto di velocità media, e la massima? EDIT Mi ero scordato di quanto fosse curata la grafica di quel fantastico router...
handymenny Alfoele ma quindi in FTTC dichiara la portante come velocità media? 😂 O ti restituisce un 200/20 a caso?
Alfoele handymenny Ma non stiamo parlando di FTTH? EDIT l'ho capita adesso, scusa... 🤣🤣🤣🤣🤣 Secondo me numeri a caso
JacopoGiubilato handymenny In Fttc quel modem non restituisce la portante, fa proprio uno speedtest se non vado errato Tant'è che lo puoi aggiornare premendo il tastino "effettua nuova verifica"
handymenny Alfoele Si lo so, ma se in FTTH non fa uno speedtest per capire la velocità "media" reale, in fttc cosa fa ? Alfoele Ah quindi è la velocità del link con l'ONT interno?
Alfoele handymenny Quel poco che l'ho usato dava sempre 1000 quindi direi che il numero è embedded nella pagina, sarebbe da provare il router aggiornato da qualcuno che ha ancora 1Gbps Si dovrebbe essere il 2130, quello che io ho parcheggiato da qualche parte