damir13 Scusa se mi intrometto, ma visto che ormai ti mancano solo i viaggi a Lourdes e le messe nere... dai messaggi che ho letto non capisco se hai già provato a collegare questo computer a un altro (direttamente o via switch) per verificare la velocità di trasmissione in locale (in entrambi i sensi). Damir
[cancellato] FrancescoPalumbo Quelle dicono poco, tranne la pagina dettagli che però richiede di guardare item per item. Intendevo questa: Dove si vede almeno un po' di cose associate alla scheda. Ad esempio nella mia si vede che c'è caricato il filtro di Wireshark (NPCAP) per la cattura del traffico di rete.
fracarza FrancescoPalumbo mi sa che mi devo accontentare così Ma va là, è una cosa semplicissima. Devi solo trovare quale software ti causa questi problemi, se è un PC di recente installazione non è un grosso problema. Inizia a vedere in Task Manager se hai qualche programma strano in Startup. Fai poi attenzione che Kaspersky da bravo antivirus/malware si installa in luoghi insospettabili, assicurati di averlo rimosso per bene (kavremover, lancialo da Safe Mode).
V4N0 Prova a seguire questa guida, i comandi per W7. Se ancora non risolvi prova questa per disabilitare l'autotuning di Windows. La prima serie di comandi non dovrebbe avere "effetti collaterali", sono praticamente le stese operazioni che fa Windows 10 quando fai girare la diagnostica di rete, disabilitare l'autotuning invece non so se possa darti problemi... anche fosse basta che la rimetti su "normal"
Parabellum FrancescoPalumbo Io proverei proprio a togliere questi tool. Asus aura in primis. Su reddit se ne leggono di ogni tipo di problemi causati da queste cose
MassimoC Hai già formattato? Vista la qualità del PC sicuramente avrai doppio disco. In mezz'ora risolvi il problema, che sicuramente è da imputare a qualche parametro del registro o processo di Windows incartato.
FrancescoPalumbo signori c'è l'abbiamo fatta!!! Ho disinstallato cfosspeed, di proprietà della MSI e adesso va tutto liscio!!!Era questo il programma che mi rallentava l'upload! Ringrazio tutti voi per l'aiuto!
MiloZ FrancescoPalumbo Bhe sarebbe stata la prima cosa da fare..io ho provato quel programma a più riprese ma alla fine ho desistito per le problematiche che produce almeno con linee FTTH, non è adatto.
FrancescoPalumbo MiloZ ho notato, infatti sto trovando modo per rimuoverlo definitivamente perchè ho notato che a ogni avvio rispunta automaticamente pur avendolo disinstallato
FrancescoPalumbo Cfosspeed non si può disinstallare, per risolvere il problema l'ho solo tolto dall'avvio automatico. Magari questa procedura potrà essere utile per qualcun altro in futuro! Adesso è apposto
FrancescoPalumbo MiloZ a disinstallarsi si disinstalla, ma appena riavvii o riaccendi il PC riappare in background normalmente. Non so il perché, come se non avessi fatto alcuna disinstallazione. Eppure ho provato anche dal registro ma nulla da fare. L'unica soluzione è disattivarlo all'avvio così non si avvia. Ho fatto numerosi riavvii e con questa procedura funziona e non sto avendo problemi in upload....
MiloZ FrancescoPalumbo Cioè tra i processi attivi te lo ritrovi avviato dopo un riavvio del PC? Onestamente è un pò strano, non mi è mai capitato pur avendolo installato\disinstallato più volte su diversi PC.
Alfoele È scientificamente dimostrato che le luci colorate rallentino i bits in uscita che, curiosi, si fermano a guardare creando ingorghi e code
spnick FrancescoPalumbo strano, ho guardato online e la revolution non dovrebbe avere SFP o ONT integrato
[cancellato] FrancescoPalumbo Si può usare Sysinternal autoruns per vedere da dove diavolo parte, e disabilitarlo.
FrancescoPalumbo spnick non mi pare di avere l'Ont. Al muro ho visto solo la borchia. Il mio modem è del 2018, quello bianco, precedente al nero.