Un caro saluto a tutto il forum da un neo iscritto (Simone, da Genova).
Utilizzo, da una decina di anni, una adsl 20/1 di Telecom decisamente performante (banda piena sempre a qualsiasi ora del giorno).

Non ho mai pensato a cambiare gestore (anzi, non l'ho mai cambiato!) perchè le cose così vanno bene: però i continui rincari di Telecom - al momento pago circa 50€/mese per chiamate illimitate e adsl - mi hanno spinto a guardarmi un pò in giro. L'ulteriore spinta è venuta da quando, qualche mese fa in ufficio, abbiamo attivato la fibra 100/100 di Fastweb, che è una cosa mostruosa (per me che vengo da una semplice - ma pur sempre performante - adsl).

Ho fatto un paio di verifiche di copertura - Fibermap e su AVT Fastweb - e non mi torna una cosa: la verifica fatta su Fibermap dice "Ftth NO" (ma molte persone nel palazzo hanno FW) mentre AVT Fastweb dice "L'abitazione del cliente, è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia Fibra Ottica fino a 1Gbit/s in download e 200 Mbit/s in upload. La tua velocità stimata è 950 Mbit/s in download se acquisti l'opzione UBB. Il tuo range di velocità potrà variare tra 950-1000 Mbit/s in download".
A chi devo credere?
Ovviamente mi abbonerei al volo a Fastweb a 29,95€. 😬