Ciao ragazzi sono nuovo del forum. Scrivo perchè mi sono trasferito in un palazzo di nuova costruzione in cui manca la rete sotto al palazzo, e passeranno mesi per impostare la linea. Dopo varie ricerche, ho scoperto che la rete mobile più veloce è wind tre, quindi ero intenzionato di attivare la wind unlimited ed usare la sim su un iPhone 7 come modem. Avrei dei dubbi e ve li espongo:
1) La connessione con wind tre varia di giorno in giorno, a volte viaggia 70 MB, stasera va lentissima, 2/3 Mb (stasera vedo anche da lte, passa in 3g, e mi sta succedendo anche con un altra SIM Iliad stasera)
2) sul telefono e sul mac, la connessione va al massimo, a volte 60/70 MB soprattutto se mi avvicino alla finestra. in hotspot su altri dispositivi (smart tv) la connessione si dimezza rispetto alla fonte originale.
La domanda che mi sorge è, come mai queste variazioni di velocità? Mi conviene continuare ad usare un iPhone 7 per fare da hotspot, o mi conviene. comprare un router? ( 'iPhone ha il vantaggio che lo posso mettere vicino alla finestra).
Avete altre idee da suggerirmi?
Grazie mille