mercurial Chiedo per un amico, veramente... ha seri problemi con impianto di allarme e l'installatore insiste nell'avere un IP fisso, anche se il sistema chiaramente è sviluppato per il cloud e non ne avrebbe bisogno. Comuqnue, da abbonato TIM ha scalato con i vari call center ma sembra che per l'utenza domestica TIM non preveda IP fisso. Mi confermate questa cosa? O l'opzione c'è ma occorre trovare l'operatore di call center giusto?
big_pav Tim prevede ip statico solo per i clienti business, con un contratto da privato non potrai mai averlo. Come soluzione si possono usare i servizi di ddns offerti da duckdns, no-ip, dyndns, ecc...
Veehxia ...Non è che magari intende un IP statico nella rete locale? Io avevo un problema simile in quanto la centralina necessitava l'apertura di alcune porte e quindi doveva aver sempre lo stesso IP in locale.
Filippo94 Se vuole ip statico usa no-ip e risolvi. Se vuole ip locale statico devi configurarlo nel modem.
mercurial Scusate, ho sottointeso che intendessi ip statico PUBBLICO. Sono a conoscenza di tutti i servizi di dns dinamico e penso che lo stiano già usando ma questo, non so perché, sembra non bastare. Penso che sia anche un tentativo dell'installatore di buttarla in caciara e prendere tempo perché un sistema cloud-based non deve prevedere un ip pubblico statico, non avrebbe senso...
sfalz mercurial Nel dubbio, per cercare di capire la possibile "vera" esigenza, sai per caso marca e/o modello di antif ? Se non ci sono problemi a metterlo... s'intende.. Spiego meglio: io non ho voluto nulla espressamente di cloud, e ho preferito una soluzione diversa...
Filippo94 mercurial mi pare un po’ strano sinceramente quasi tutto praticamente si riesce a fare. Se riesci a dare maggiori dettagli sul modello e sul motivo per cui non andrebbe bene vediamo di capire il motivo e come risolverlo