Salvo9595 Devo provare di nuovo con MIMO secondo te o posso lasciare così? (Ho una fttc 100/20)
Non so dirti: io li uso con una FTTC 200/20 in città ed una 100/20 in campagna e non ho nessun problema di disconnessioni, anzi.
Di errori non so dirti, non guardo i log della linea da mai, ma con la 200/20 ce l'ho proprio a ridosso del TIM Hub ed è una roccia da anni (il modem).
Però ogni impianto elettrico è a se: per esempio, come vanno fase e messa a terra? Hai modo di controllare, con un cercafase ed un tester di terra (molte ciabatte hanno un led per segnalare la corretta messa a terra)?
Hai poi aggiornato il firmware all'ultimo disponibile? Per quanto riguarda i settaggi della potenza, sono settaggi di compatibilità ma io non ho mai riscontrato differenze sostanziali tra 17a e 35b sulla capacità del canale (anche qui, dipende dalla distanza e dallo stato dell'impianto elettrico).
Male che vada, se non si sa che pesci prendere intendo, se hai un'altra presa un po' più lontana, puoi spostare quello vicino al Fritz usando un cavo ethernet più lungo (idem per la PS5) e vedere se sortisce effetti.
Così come forse potrebbe convenirti provare a chiedere un profilo REIN per la FTTC (@Hadx quale sarebbe un profilo adatto? ).