• Off-topic
  • MSI Bravo 15 A4DCR-084IT Ryzen 7 4800H

Ciao raga, come va?
Che ne dite di questo gaming notebook, l'avete provato?

MSI Bravo 15 A4DCR-084IT Ryzen 7 4800H 15.6" FullHD Radeon RX 5300M 3GB

Leggendo varie recensioni è davvero ottimo, preciso che non lo userò per il gaming, ma per uso domestico/lavorativo. però avendo il penultimo processore di ryzen 7, 16GB RAM, 1TB SSD PCIE MnVE....è davvero ottimo affare a meno di 1300€ (1280)!

Certo per un uso più promisquo ,direte voi, ci sarebbere anche gli ottimi 4700U o 3700U o i ryzen 5, per carità. Ma se tanto mi da tanto avendo più potenza male non fa, no? 😉

Chi tace acconsente, no? 😁

la GPU meh direi, come spec e ok, poi lavoro dipende anche che tipo di programma usi principalmente.

Franz45 Si la GPU è disceta ma non ottima, ma visto che più di tanto non mi serve per giocare ma solo per uso prevalentemente lavorativo e casalingo mi serve più che altro la potenza di elabroazione! 😉

• Franz45 ha risposto a questo messaggio

chris190 se il lavoro non implica tanto nella GPU allora direi un buon acquisto
      ma per curiosita lo porti sempre a giro? altri menti consiglio sempre un fisso.

Franz45 No, lo uso principalmente a casa per qualche sessione di smart working e qualche programma di calcolo

mmmmh se non lo devi portare sempre in giro ti consiglio il fisso, montato ovviamente da solo.
          pero in questo periodo e un pessimo momento per fare acquisti per PC, GPU e CPU a prezzi alle stelle.

il portatile nella mia esperienza non sono buoni in generale, vita breve Hardware molto facile che diventi obsoleto dopo 1 anno, non puoi fare upgrade con facilita esempio RAM GPU e memoria di archiviazione.

chris190 smart working e qualche programma di calcolo

se hai necessita subito e un buon prodotto per il lavoro.
          programma di calcolo sarebbe?

Franz45 Eeheh vista la "guerra" dei semiconduttori non è il massimo adesso! 😁

TIpo Autocad, o computazionali come qualche software di lottologia o simili che fanno un elaborazione dei numeri e statistiche!

La "guerra" riguarda più che altro le gpu, se non ti serve, con un fisso puoi comprala/sostituirla più avanti. Di sicuro ci risparmi un bel po' e poi se ci lavori tanto ti dico per esperienza che lavorare su 15 pollici non è proprio il massimo a livello di produttività.

chris190 Eeheh vista la "guerra"

direi sciacalli in giro, stanno mettendo il mercato nel caos.

chris190 TIpo Autocad,

ahhhhh allora sei a posto questo portatile va bene, ma come detto prima sempre meglio un fisso se non lo devi portare sempre in giro.

Si più che altro la comodità è nella versatilità dei laptop 😁

Se non hai la necessità di portartelo in giro, con un fisso avresti una soluzione più duratura, produttiva ed economica.
              Lato notebook invece, preferisco i modelli business come ad esempio la serie Thinkpad di Lenovo, la serie Latitude di Dell oppure la serie EliteBook di HP. Puntano maggiormente sulla qualità e la produttività, oltre ad essere molto sobri.
              Online c'è un mondo su queste serie di notebook business.

nxdrd si si, conosco molto bene.

a tra l'altro dimenticavo di dirvi che ho già un ottimo pc desktop più o meno, con le stesse caratteristiche. Questo era per sostituire l'altro notebook 😉

per la verità ne ho 2 di fissi, uno in salotto (sede principale) e l'altro in camera, più 3 notebook ed 1 lo devo cambiare! 😁

Non metto in dubbio che sia un buon portatile, ma a mio parere non è che te lo stiano regalando a quel prezzo, anzi.
                Un Dell Latitude 5520 ad esempio sarebbe più adatto allo scopo, secondo me.
                Darei anche un occhio all'HP EliteBook 855 G7.

nxdrd Ci butto un occhio, grazie. Più che altro vorrei puntare sui ryzen rispetto agli intel

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile