Allora cercherò di spiegare il problema che sto riscontrando con il mio smartphone e mi rendo conto che non sarà di facile soluzione perché le variabili possono essere molteplici.
Chiedo quindi suggerimenti onde poter fare le opportune verifiche.
La mia rete è strutturata così
Modem fastgate con fttc a 140/20
Al modem è collegato solo un router synology al quale sono collegati tutti i miei dispositivi (circa 26) di vario genere tra cablati e wifi.
Ho disattivato il wifi del fastgate xchè uso quello del synology doppia banda 2,4 e 5 GHz con un unico ssid.
Sul mio cell un ulefone armor 6e sto avendo problemi di navigazione e visione dei filmati ( video in buffering su Twitter o YouTube) e lentezza negli accessi ai servizi Google.
Ho sempre usato i loro DNS impostati a livello router.
Delle volte la connessione sembra non andare nonostante il segnale sia eccellente.
La cosa che ho notato è che in questo caso se faccio lo Speed test su fast.com la velocità di attesta sui 20mbit in down mentre rimane sui soliti 20in upload anche se la velocità negoziata dal wifi col router è sui 70/100mbit
Nel router non ci sono cose particolari (regole di firewall,qos) che riguardano il device.
Se avete suggerimenti dove incominciare a guardare