Brock Salve, ho trovato questo documento (https://bandaultralarga.italia.it/wp-content/uploads/2020/06/consultazione-2019-Maggio-2019-def-v3.pdf) che indica il numero di civici delle aree grigie che cableranno in ftth, sapete dirmi dove posso trovare gli elenchi con i civici e i numeri esatti ?
matteoc Brock I primi tre penso siano dei codici ISTAT che definiscono sezione, provincia e comune. procom17 non lo so. Gli ultimi due sono gli stati del civico nel 2019 e nel 2022.
Nick1997 Brock A te interessa class_19 che si intende la situazione al 31/12/2019 e class_22 che dovrebbe essere la copertura al 31/12/2022. non_coperto / bianco (nessuna banda ultralarga prevista) grigio_novhcn_fwa (FWA senza fibra alla BTS) grigio_novhcn_rame (FTTC) grigio_vhcn_fwa (FWA con fibra alla BTS) grigio_vhcn_fo (FTTH) nero_novhcn (presenza di una o più FTTC, e/o FWA senza fibra alla BTS) nero_vhcn_fwa (più reti FWA di cui almeno una con fibra alla BTS) nero_vhcn_fo (più reti FWA/FTTH di cui almeno una FTTH)
rieges Brock Le prime 4 colonne non ti so dire e non hanno importanza class_19 indica il tipo di infrastruttura disponibile al civico e l'area in cui rientra entro il 31/12/2019 (compreso) class_22 uguale al precedente tranne per la data di riferimento: 31/12/2022
Brock Sapete invece dirmi se il mo civico avrà grigio_novhcn_fwa a che velocita potrei andare massimo ?
Nick1997 Brock Dipende chi ti ha dichiarato coperto nelle consultazioni. Se è stata Fastweb con nexxt generation potrai raggiungere 1000 mbps in download e 200 mbps in upload.
ddlucio Il "colore" dell'area da cosa è determinato: dallo stato nel 2019 o quello nel 2020? Il mio civico è nel 2019 "non_coperto" (quindi bianco?!), mentre nel 2022 sarà "nero_vhcn_fwa". Nel 2021 (con augurata connessione FWA di OF) ... di che colore sono?
rieges ddlucio Conta quello al 2022, perciò sei in area nera. ddlucio Nel 2021 (con augurata connessione FWA di OF) Niente connessione FWA di OF al di fuori delle aree bianche.
ddlucio rieges Questo non è un paese civile! In centro abitato: Eolo 100 coperto da palazzo Eolo 30 a 12Km FTTE a 1100m dalla centrale - non mi collegano servito da Micso - fa pena! e parlano di riduzione del digital divide!! 🤬
rieges ddlucio Ti capisco, io non sono messo tanto meglio Eolo 100 a 6,5Km (coperto da alberi, palazzi e campanili) Eolo 30 attualmente attivo per KO Eolo 100 FTTC a 1,5Km dal cab Sono in area nera, coperto al 2022 dalla fibra ottica di un operatore al momento inesistente.